Quantcast

Coppa Bernocchi: strade chiuse

Anche le scuole situate nei pressi del percorso interessate da chiusure anticipate...

Giovedì 17 settembre 2015 avrà luogo la 97ma edizione della gara ciclistica per professionisti “Coppa Bernocchi”. Un evento di primaria importanza nel panorama sportivo italiano e non che rientra nel cosiddetto Trittico Lombardo comprendente anche la Tre Valli Varesine e la Coppa Agostoni.

Il circuito della corsa prevede il transito finale sulle strade di Legnano con conseguenti ricadute sulla viabilità. Per tale motivo sono state emanate due ordinanze con le quali si prevede il divieto di circolazione in coincidenza con il passaggio della gara e la chiusura anticipata di alcune scuole situate nei pressi del percorso. 

I plessi interessati al provvedimento sono la scuola secondaria di primo grado Franco Tosi in via Santa Teresa, la scuola primaria A. Manzoni in via Santa Teresa, l'Istituto paritario Barbara Melzi in corso, IS C. Dell’Acqua – Legnano via Bernocchi, ISIS A. Bernocchi in via Bernocchi n. 6 e in Via Diaz 2, la scuola dell’infanzia Asilo Santa Teresa in corso Sempione, la scuola primaria Don Milani in via Bissolati.

I disagi sulle strade saranno concentrati soprattutto sul viale Toselli, specie dalle 15 alle 19. Ma già in mattinata, il traffico potrebbe subire problemi per il montaggio e smontaggio del palco giuria e autorità.

In dettaglio:

 1. Dalle ore 8.00 alle ore 12.00 è vietata la circolazione veicolare sulle seguenti vie:
– Largo Tosi;
– Via Crispi;
– Via Verdi;
– Piazza Europa;

2. Dalle ore 11.00 fino al passaggio della corsa, è vietata la circolazione veicolare sulle seguenti vie:
– Piazza IV Novembre;
– Via Barlocco;
– Corso Sempione (da via Volta a S.Vittore Olona);

3. Dalle ore 15.00 fino al passaggio della corsa, è vietata la circolazione veicolare sulle seguenti vie:
– Via dell’Acquerella;
– Via Rovellini;
– Via Picasso;
– Via Saronnese;
– Via Locatelli;
– Corso Sempione;
– Viale Toselli;

4. Dalle ore 7.00 alle ore 12.00, è vietata la sosta con la rimozione forzata dei veicoli sulle seguenti aree, eccetto che per i veicoli al seguito della gara:
– piazza Europa;
– largo Tosi;
– piazza del Mercato (solo lato asfaltato);
– piazza I° Maggio (solo lato asfaltato dalle ore 15.00 del giorno 16/9/15);

5. Dalle ore 10.00. alle ore 17.00, è vietata la sosta con la rimozione forzata dei veicoli sulle seguenti aree, eccetto i veicoli al seguito della gara e in uso agli organizzatori:
– Via R.Cuttica, da viale Gorizia a viale Toselli;

6. Dalle ore 6.30 alle ore 19.00, il restringimento della carreggiata per i lavori di montaggio e smontaggio del palco per le autorità, giornalisti ed addetti alla corsa:
– Viale Toselli, da via Cuzzi a via per S.Vittore Olona.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore