Quantcast

Sport in festa a Castellanza con le realtà locali

Domenica 6 settembre alla Corte del Ciliegio - Presenti quindici società sportive per esibizioni e giochi per tutta la giornata...

Conoscere gli sport della città, in una giornata ricca di attività e dimostrazioni alla Corte del Ciliegio. Domenica 6 settembre si terrà a Castellanza la festa dello sport: a partire dalle 11.30 le associazioni sportive saranno presenti al parco per promuovere la loro realtà e presentarsi alla città.

«Una manifestazione – ha affermato l'assessore allo sport Ferruccio Ferroche si inserisce nella settimana europea dello sport. Vogliamo avvicinare ai bambini allo sport sia dal punto di vista fisico che da quello sociale, dando loro una visione complessiva delle attività per non farli concentrare solo su uno. Una festa nata, inoltre, su stimolo delle società cittadine». 

Nel pomeriggio, alle 15 si potrà assistere ad esibizioni di alcune discipline (danza, arti marziali, tennis tavolo, arcieri, bocce), oltre a triangolari e "partitelle" di calcio e pallavolo. Chiuderanno la giornata le premiazioni degli atleti meritevoli delle associazioni partecipanti, segnalati dalle stesse, un modo per ringraziare chi si dedica eccellendo nello sport in città. Tutto si concentrerà alla Corte del Ciliegio, considerato uno spazio adeguato per questo genere di evento, in una collocazione baricentrica nella città e che consente di non chiudere le strade alla circolazione. 

Saranno quindici le società presenti alla manifestazione su un totale di 25 associazioni che operano in città in ogni ambito sportivo. Castellanza si dimostra infatti sempre attenta al mondo dello sport di ogni genere e alle manifestazioni per richiamare bambini e adulti ai valori dell'attività sportiva. Non solo con realtà locali, ma anche ospitando quelle legnanesi e milanesi. Ricordiamo infatti che al PalaBorsani gioca, già dallo scorso anno, il Legnano Basket, a cui si aggiunge, per la stagione 2015/16 la Powervolley Revivre Milano, squadra di serie A1 di pallavolo maschile. «Siamo contenti di ospitare queste società, che oltre ad avere una importanza a livello sportivo ci consentono di poter fare investimenti per le nostre associazioni» ha aggiunto l'assessore Ferro.

Presenti alla presentazione della Festa dello Sport Cinzia Fedeli dell'ufficio sport, Andrea Calatroni presidente e atlete di asd Tennis Tavolo Castellanza, Jacopo Riccardi istruttore nell'asd Bu Do Kan, Franco Busti segretario della Compagni di Liberi Arcieri e Silvano Farioli presidente del Gruppo Bocciofilo Castellanzese.

Durante la giornata, sarà possibile fermarsi a pranzo con il "menù dello sportivo" (tortiglioni alle melanzane e speck, hamburgher di manzo o wurstel con patate al forno, torta margherita con salsa al cioccolato fondente o ai frutti di bosco, acqua e caffè). 

Saranno presenti alla manifestazione: Tennis Tavolo Castellanza, Karate Team Pantere, Original Flava School (danza), Castellanza Pesi, Zen Action (Ju Jitsu), C.g. Castegnate (oratorio San Giuseppe), Castellanza Tchoukball, Bu Do Kan (Karate), Castellanzese 1921 (calcio), Compagnia dei Liberi Arcieri (tiro con l'arco), Gruppo Bocciofilo Castellanzese, Judo Club, Sacro Cuore (oratorio), Sport Più (polisportiva), Volleyteam. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore