Quantcast

Bus: nuova fermata all’Ospedale

Da lunedì 13 luglio sarà attiva ufficialmente, in via Giovanni Paolo II, la nuova pensilina in vetro e acciaio - In autunno, apertura ma non per tutti della bretella in via Liguria...

Cambio di fermata per gli autobus diretti all'Ospedale di Legnano. Da lunedì 13 luglio sarà attiva ufficialmente, in via Giovanni Paolo II, la nuova pensilina in vetro e acciaio. Un prototipo quest'ultimo già sperimentato in via Barlocco (nella galleria a fondo pagina, i lavori nel mese di aprile per la sua colloocazione).

Galleria fotografica

Pensiline all'ospedale di Legnano - aprile 2015 4 di 7

L'attuale fermata, collocata in prossimità dell'ingresso del nosocomio, si trasformerà: verranno realizzati diversi parcheggi per taxi, per automolibisti con handicap, Forze dell'Ordine e per le cooperative sociali.

Un capolinea non solo per il trasporto pubblico locale (Tpl) di Legnano ma anche il pullman delle Linee Extraurbane (Movibus ed AirPullman) provenienti da Busto Garolfo e Rescaldina.

Una decisione presa dalla Polizia Locale di Legnano per questioni di sicurezza e di ottimizzazione degli spazi. Ma le novità sul fronte trasporto non si fermano qui: settimana prossima verranno aperte le buste relative al bando per il rinnovo di tutti i mezzi pubblici. L'intento è introdurre autobus ecologici e di nuova generazione, e provare a sperimentare il bus a chiamata. Sempre in questo contesto verranno attuate alcune modifiche per rendere più efficienti le linee del trasporto urbano.

Infine con l'arrivo dell'autunno potrebbe attivarsi il collegamento tra la bretella e via Liguria.

Una intersezione che verrà controllata attraverso telecamere: l'accesso sarà permesso solo ai residenti, mezzi di soccorso e pullman relativi della linea H e B.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pensiline all'ospedale di Legnano - aprile 2015 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore