Quantcast

I 50 anni della chirurgia vascolare

Per festeggiare il “compleanno” dal 18 al 20 giugno Congresso Internazionale al Centro Congressi dei Padri Oblati...

La chirurgia vascolare di Garbagnate compie cinquant’anni! Per festeggiare il “compleanno” dal 18 al 20 giugno prossimi è stato organizzato un Congresso Internazionale di Chirurgia Vascolare che concentrerà nel Centro Congressi del Collegio dei Padri Oblati di Rho, specialisti da tutto il mondo.

Come scrive nella sua presentazione il dottor Aldo Arzini: “Nel lontano 1965 il professor Tattoni, iniziò la sua avventura in quel di Garbagnate, inviato dal suo maestro, professor Malan. Eravamo agli albori della chirurgia vascolare in Italia e da allora molta acqua è passata sotto i ponti e di conseguenza moltissime novità si sono succedute in chirurgia vascolare. Il mio desiderio è che, in questa occasione, si possa discutere dei buoni meno buoni risultati che tutti noi ci troviamo a valutare ogni giorno per poter dare, in una prossima occasione, una migliore cura ai nostri pazienti, gli unici deputati a meritarsi di ottenere un risultato sempre migliore dal nostro lavoro".

Al convegno parteciperanno angiologi, radiologi, cardiologi interventisti, esperti nel campo dell’emergenza/urgenza, che tratteranno argomenti di alto interesse e complessità per il chirurgo vascolare. Il reparto in questi cinquant’anni è stato diretto da Antonino Tattoni, Antonico Tacconi, Raul Mattassi, Aldo Arzini e di recente è stato nominato direttore dell’Unità Operativa Pietro Mingazzini,

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore