Quantcast

Jolly Sport Rho Basket in Serie D: i complimenti del sindaco

Società "fonte indiscussa di orgoglio" per il primo cittadino Pietro Romano...

Promozione in Serie D e complimenti da parte di sindaco e assessore allo sport. E' quanto è accaduto ieri, giovedì 11 giugno, alla Jolly Sport Rho Basket, quando il primo cittadino Pietro Romano e l’assessore Giuseppe Scarfone hanno accolto in Comune i rappresentanti della squadra.

Presenti nell'ufficio del sindaco i vertici della Jolly: il presidente dimissionario Claudio Giglioli, il nuovo presidente Giorgio Roma, il vicepresidente Stefano Cioccia e il coach serie D Alberto Cesati.

Il 30 aprile 2015, con ben quattro giornate d’anticipo, è arriva la matematica conferma della promozione F.I.P. – Federazione Italiana Pallacanestro in Serie D della squadra grazie alla vittoria per 54-52 ai danni di Brusuglio, seconda in classica a -6 punti.

Jolly Sport Rho è una società storica per il Rhodense e non solo, nata 30 anni fa grazie alla passione per il basket di Giuseppe Busetta, per gli amici “Pippo”. Le parole di “Pippo” Busetta, morto il 12 ottobre 2010 e a lungo presidente ad honorem della società, descrivono a tutt'oggi la mission del Jolly Sport. «Il raggiungimento di questo traguardo rappresenta per noi un evento importantissimo – il commento -. In tutti questi anni abbiamo lavorato con serietà proponendoci come centro di aggregazione per i giovani di Mazzo e dintorni. La pallacanestro è, per la nostra società, un mezzo per coinvolgere i nostri giovani allievi nella pratica sportiva con entusiasmo ma senza l’esasperazione per il risultato. La pallacanestro è altresì uno strumento per educare anche al piacere della vita di gruppo, alla disciplina e alle responsabilità che un gioco di squadra richiede».

Il sindaco di Rho Pietro Romano dichiara: «A nome dell’Amministrazione comunale mi complimento per il successo ottenuto con il passaggio alla Serie D, frutto di un lavoro basato sulla tenacia, la determinazione e soprattutto sulla capacità di fare squadra. E’ per me fonte indiscussa di orgoglio poter contare su una società sportiva, che riesce ad unire da una parte risultati prestigiosi e dall’altra è un’ottima scuola educativa per i più giovani. Naturalmente aspetto di complimentarmi per la prossima promozione, che sicuramente sarà raggiunta visto le ottime premesse».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore