Quantcast

Studenti castellanzesi a teatro con “Gocce”

Giovedì 28 maggio al teatro di via Dante uno spettacolo riservato agli alunni delle scuole della città...

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Città di Castellanza, nell'ambito del Piano di Diritto allo Studio 2014-2015, organizza uno spettacolo teatrale riservato agli alunni delle classi prime, seconde e terze delle scuole di Castellanza. Giovedì 28 Maggio dalle 9.30 al Teatro di Via Dante gli studenti coinvolti nell'iniziativa, suddivisi in due gruppi, potranno assistere allo spettacolo Gocce, messo in scena dalla Compagnia Teatrale Teatro Telaio di Brescia.

Teatro Telaio è una cooperativa sociale onlus ed una compagnia teatrale professionale che opera a livello nazionale dal 1979, che si prefigge di svolgere attività socio-educative nel campo della promozione, dell'educazione, della cultura, dell’arte e del turismo culturale, rivolgendosi, prevalentemente, anche se non esclusivamente, a minori, adolescenti e giovani in ambito scolastico.

Gocce è la storia di due gocce di due gocce d'acqua e del loro viaggio dal Cielo alla Terra e ritorno. Due gocce d’acqua, sorelle, vivono nel cielo finché non si tuffano sulla Terra per riempire pozzanghere, laghi e fiumi, sognando di diventare arcobaleno.
Le due gocce scendono veloci, diventano temporale, fanno nascere un verde prato, si trasformano in candida neve e subito si sciolgono per infilarsi in labirinti di tubi e rubinetti, arrivare nelle nostre case e… perdersi!  
E così le due gocce partono l'una alla disperata ricerca dell'altra fino a quando non si ritroveranno nel bel mezzo del vasto mare blu. Un inseguimento, un volersi ritrovare che è anche caccia a un bene prezioso. Le due sorelle alla fine saliranno di nuovo nel cielo, per ricominciare tutto daccapo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore