Luna nel Pozzo: bentornato vecchio rock’ n’roll
Giuseppe Calini ha presentato il videoclip registrato di recente al Teatro Galleria...

Erano davvero in tanti alla Luna nel Pozzo, ridenominata “Tana del lupo” da Gianni il produttore, infatti Giuseppe Calini ha deciso di presentare il video proprio a “casa sua”.
Tanti gli amici e tanti quelli che per la prima volta sono venuti a “curiosare” per conoscere da vicino il mondo di Calini.
Giordano dei Legnanesi ha presentato la serata: “ Nel 1987 Giuseppe Calini componeva questa canzone. Impensabile per un artista italiano scrivere rock di stile inglese eppure… per Giuseppe era “normale”! Vasco Rossi in quegli anni cantava “C’è chi dice no”, Ligabue non aveva ancora pubblicato niente. Eppure Calini usciva in Italia con un classico brano di Hard rock, duro e puro. Forse troppo presto per gli ascoltatori del Belpaese abituati alle melodie italiane? E’ così che, anni dopo, Giuseppe ha deciso di riproporre il pezzo, rimixato in California da Mike Tacci e suonato con grandi musicisti statunitensi”.
Alle 21 in punto, si spengono le luci e parte la proiezione. Rooooock a tutto volume, le mani degli spettatori battono il tempo e come per magia sembra di tornare indietro negli anni. Suoni distorti, ritmi incalzanti, Harley Davison come in Easy Rider e tanta, tanta voglia di “sogno americano”, Route 66 e libertà.
Tutto questo in 5 minuti, difficili da dimenticare e per fortuna immortalati in questo video che da oggi farà il giro del mondo, a tempo di cassa battente e di chitarre fumanti
Bentornato vecchio rock’ n’roll, anche solo per una sera
Al termine della serata a ogni partecipante è stato regalato un cofanetto contenente il dvd e un cd in HD del video clip.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.