Quantcast

Pro Loco: la tavolata più lunga

Sabato 4 Luglio sarà un grande giorno per San Vittore Olona...

Riceviamo e pubblichiamo

Pro Loco San Vittore Olona – Guinness World Records

Sabato 4 Luglio sarà un grande giorno per San Vittore Olona.

La Pro Loco tenterà di superare due records: la tavolata più lunga e la più grande cena a lume di candela mai realizzati fino ad ora.

La pianificazione, il percorso organizzativo, gli incontri e le riunioni con i diversi soggetti coinvolti ( sponsor, Associazioni, aziende, ecc.), i numerosi contatti con la sede centrale del Guinness World Records di Londra, hanno richiesto un grande impegno che dura ormai da 4 mesi e che ha visto la Pro Loco dedicarsi quasi esclusivamente a questo straordinario appuntamento.

“Promuovere il luogo”. Questo concetto racchiuso nel termine stesso “Pro Loco”, prevede, anche il dare impulso e sostenere iniziative legate al territorio in una fase storica fondamentale che vede l’EXPO attrarre milioni di persone da tutto il mondo, ed è la parola d’ordine dell’Associazione. Cosa possiamo fare? Ci siamo chiesti; quale appuntamento organizzare per proiettare un piccolo paese come San Vittore Olona, in una dimensione più ampia? Quale progetto sviluppare, che possa distinguere un sistema locale per le sue potenzialità ancora inespresse? Semplice: un evento che “seduca” il mondo. Ci vuole impegno, tanto impegno e, soprattutto crederci.

L’ideazione, la progettazione, l’aspetto economico-finanziario, la preparazione, l’impostazione delle strutture coinvolte, sono frutto di un intenso lavoro programmatico e tecnico della Pro Loco ma, l’esecuzione pratica e promozionale del tentativo di superare i Guinness in oggetto, sono frutto, oltre che della Pro Loco, anche della preziosa collaborazione delle Associazioni del territorio. L’associazione degli Alpini, Olona Viva, le Pro Loco di diversi paesi e città della Lombardia, i commercianti e i titolari dei “Punto Pro” di San Vittore Olona, la neo costituita Associazione “Cerro Shopping” di Cerro Maggiore, e altre realtà associative locali e sovra-locali, aiuteranno nella promozione e nella realizzazione pratica del G.W.R.

La serata di Sabato 4 luglio prevede anche , oltre alla grande cena a lume di candela, divertimenti e attrazioni legate alle tradizioni degli artisti di strada: giocolieri, maghi, mangiafuoco, musicisti di strada, equilibristi, ecc. allieteranno il pubblico e i commensali presenti con le loro straordinarie performance. L’area su cui verrà realizzati il tentativo del G.W.R. coinvolgerà le Vie Battisti, I° Maggio e Puccini. Un’area dove sono dislocate circa 60 aziende di San Vittore Olona che sono il vanto produttivo e socio-economico del paese.

In una fase difficile come quella che tutti noi stiamo vivendo, un po’ di attenzione alla produzione e al commercio è fondamentale e l’interazione con un’area “silente”, quasi sconosciuta ai più ma, eccellenza del territorio sanvittorese, con circa 500 addetti che operano con la loro professionalità e competenza, rappresenta un atto di maturità sociale.

Per prenotare il “posto tavola”: GAZEBO PRO LOCO IL VENERDI NELLA PIAZZA DEL MERCATO, IL SABATO NELL’AREA “CARBONAIA” E LA DOMENICA NELLA PIAZZA DELLA CHIESA PARROCCHIALE.

LE ISCRIZIONI ALLA GRANDE CENA A LUME DI CANDELA SONO APERTE. VI ASPETTIAMO NUMEROSI! I POSTI A DISPOSIZIONE SONO MIGLIAIA MA ESAURIRANNO VELOCEMENTE.

Per info: WWW.PROLOCOSVO.IT ,

info@prolocosvo.it

Contatti telefonici: 0331-514406 / 345 7888536 / 335 1048479

Rino Taglioretti – Presidente Pro Loco San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore