Quantcast

Falsi poliziotti in azione: “E’ una truffa, non aprite la porta”

Il falso agente, accompagnato da un uomo in borghese, si spaccia per dipendente comunali - Il Comune di Parabiago invita a non aprire la porta...

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del Comune di Parabiago


Definirli “farabutti” è far loro un complimento: già, perché di mestiere si approfittano delle persone più deboli, degli anziani, in particolare. In più, come se non bastasse, si spacciano per persone perbene, indossando addirittura una divisa: quella della Polizia locale. La settimana scorsa hanno tentato il colpo (che, per fortuna, è fallito) a Legnano e ora sono stati segnalati proprio qui a Parabiago. Girano sempre in due, uno in borghese e l’altro, appunto, con indosso una falsa divisa della Polizia Locale. Dicono di essere dipendenti del Comune e di dover effettuare controlli sull’acqua delle abitazioni, per via di una possibile, grave, contaminazione di mercurio nella rete idrica. La cosa strana è che, una volta carpita la buona fede del padrone di casa, gli chiedono di mettere oro e soldi nel freezer, perché lo “speciale” apparecchio che hanno in mano (che poi altro non è che un banalissimo telecomando), potrebbe interferire con l’oro che sta nei cassetti piuttosto che negli armadi o in cassaforte. E se la persona, in buona fede, segue le loro istruzioni, nel giro di pochi secondi si ritrova senza più oro né soldi. Dunque, MASSIMA ATTENZIONE: non fidatevi assolutamente di chi viene a suonarvi il campanello e chiede di entrare in casa per effettuare dei controlli. Non aprite PER NESSUN MOTIVO e CHIAMATE IMMEDIATAMENTE il 112. Un’ultima cosa: state tranquilli, l’acqua potabile non è assolutamente contaminata.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore