“Gli sciuri siamo noi”: Legnano più ricca di Busto e di Varese
La città del Carroccio è 15esima in Provincia di Milano...

Con un reddito imponibile medio annuo pro capite di 24.186 euro, Legnano si piazza al 112esimo posto in classifica tra gli 8mila Comuni d'Italia censiti da Il Sole 24 Ore, dal più ricco al più povero. Il reddito si riferisce al 2014.
La città del Carroccio è 15esima in Provincia di Milano, dove il Comune più ricco è Basiglio con un reddito medio sopra i 42mila euro. La città di Rho è invece al 268 posto con 22.598 euro, ancora più giù Parabiago dove il reddito medio è di 22.130 euro.
Legnano risulta essere più ricca di Varese (23.936 euro) e persino di Busto Arsizio, il cui reddito medio pro capite è di 22.329 euro
I più ricchi d'Italia (almeno per il fisco) quest'anno si godono il panorama del Golfo del Tigullio. È infatti Portofino il Comune in cui nel 2014 è stato dichiarato il reddito più alto: 51.403 euro di imponibile medio, per ciascuno dei 336 contribuenti censiti dalle Finanze.
Qui il link per accedere alla classifica del Sole 24 Ore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.