Quantcast

Olona: “Nessuna deroga agli scarichi per la Perstop di Castellanza”

Questa la decisione presa in conferenza dei servizi a Varese - Soddisfatto il Comitato No Elcon...

Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato No Elco


Oggi abbiamo ottenuto un risultato importante contro gli scarichi in deroga nel fiume Olona. Si è infatti tenuto in Provincia di Varese la conferenza dei servizi che doveva decidere sulla  deroga agli scarichi alla Perstorp. Alla conferenza erano presenti di due osservatori dell’Assemblea Popolare No Elcon.

Dal 2006 la multinazionale Perstorp con in insediamento nell’aera Ex Montedison di Castellanza, scarica i suoi inquinanti con varie deroghe concesse dalle amministrazioni comunali in fognatura. Inquinanti che poi finiscono nel fiume Olona.

Le Aldeidi, in particolare, sono le componenti chimiche che causano l’inquinamento e le forti puzze che si diffondono nel territorio a valle di Olgiate, Castellanza e Legnano.

Tra un mese la Perstorp dovrà cessare di inquinare le nostre acque con i suoi scarichi: così oggi, giovedì 16 aprile 2015, è stato deciso nel corso della conferenza dei servizi della provincia di Varese.

Sono ben 22 le deroghe concesse alle azienda per scaricare in deroga nei fiumi in provincia di Varese. Questa è la prima vittoria per impedire ulteriore scempi delle nostre acque.

BASTA SCARICHI IN DEROGA PER FARE RISPARMIARE LE AZIENDE E PER AVVELENARE TERRITORIO E POPOLAZIONE .

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore