Quantcast

Il tempio civico allestito per la Pasqua

Gli Amici del Tempio Civico hanno posizionato alla base dell’altare una scala rivestita di rami d’ulivo che conduce alla Croce...

Anche il Tempio Civico Sant’Anna attende la santa Pasqua con un suggestivo allestimento sul tema della salita al Calvario.

Gli Amici del Tempio Civico, continuando la tradizione avviata da Angioletto Castiglioni, hanno posizionato alla base dell’altare una scala rivestita di rami d’ulivo che conduce alla Croce.

Ad accompagnare la riflessione di quanti vorranno fermarsi per un momento di raccoglimento una riflessione di Ernesto Olivero:

“CROCE E RESURREZIONE”

Di fronte a un dipinto
ad una scultura
che ti ritrae in croce
solo per un momento
mi lascio prendere
dalle tue ferite, dalla tua morte.
Quasi subito ti penso
risorto e vivo, presente a noi.
Non sei più sulla croce
ma quel legno resta
cosparso di chiodi:
i torturati, gli uccisi,
di ieri e di oggi,
i senza niente
che solo in te
ritrovano vita

Anche uno scritto per ricordare Papa Woytjla nel decimo anniversario della morte e una preghiera per gli studenti cristiani trucidati in Kenia.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore