Quantcast

Quaresimale di Borsano: ospite l’astronauta Paolo Nespoli

L'incontro si terrà alle 21 di venerdì 13 marzo nella Chiesa parrocchiale - Nespoli parlerà di fede e di scienza...

Riceviamo e pubblichiamo l'invito alla secondo Quaresimale della Chiesa parrocchiale di Borsano.


Per il secondo Quaresimale, venerdì 13 marzo, alle 21, nella Chiesa parrocchiale di Borsano, sarà ospite Paolo Nespoli, ingegnere, Maggiore dell'Esercito Italiano, nonchè astronauta. Nespoli è stato il primo astronauta italiano che ha soggiornato nello spazio per una missione di lunga durata.

Nespoli risponderà ad interrogativi e soddisferà curiosità che tutti, giovani e meno giovani, certamente abbiamo riguardo la sua professione ma , da credente, testimonierà soprattutto come per lui, che ha guardato la terra un po' più da lontano e l'infinito un po' più da vicino di quanto possiamo fare noi, la scienza e la tecnica siano importanti nel cammino di fede verso “l'Amore più grande”.

Sarà bello e interessante sentire se e in che misura l'affascinante avventura scientifica vissuta nello spazio  sia stata anche un'avventura dello spirito, attraverso la quale l'uomo Nespoli è cresciuto, avvicinandosi maggiormente a Dio.

Sarà bello anche lasciarsi stimolare dal suo racconto, permettere che le riflessioni che il suo intervento susciterà lavorino in ciascuno di noi, nutrano il nostro desiderio di ricerca di senso e, magari, ci aiutino a ritrovare o ad accrescere lo stupore e la meraviglia dinanzi al dono grande che è ogni aspetto della vita.

L'auspicio? Uscire dall'incontro rafforzati nella volontà di fare più bella questa vita, impegnandoci a concretizzare insieme, ciascuno per la sua parte, “l'Amore più grande” fin dalle cose più piccole.

Comunità di Borsano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore