Quantcast

“Le donne che leggono sono pericolose”

Venti coppie di suggestive immagini sul sito scattiamo.net, gestito da un gruppo di amiche appassionate di fotografia...

Una performance fotografica a cura di Andrea Benedetta Bonaschi e Francesca Mirabile, studentesse diciassettenni della classe IVD del liceo Giacomo e Pio Manzù di Bergamo. Venti coppie di immagini raffiguranti l’una una celebre opera d’arte del passato, l’altra una fotografia che restituisce tale opera nella forma del tableau vivant, interpretato dalle studentesse del Liceo. 

E' l'ultimo, suggestivo e originale aggiornamento del sito bustocco "Scattiamo.. sguardi al femminile", nato dalla volontà di un gruppo di amiche appassionate di fotografia, accomunate dalla voglia di fare vivere le foto che altrimenti vengono archiviate in una cartella del computer e lì rimangono dimenticate.

Per accedere direttamente alla galleria, cliccare qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore