Quantcast

Torna il carnevale a Cerro Maggiore

Due le feste organizzate dal comitato carnevalesco cerrese: una per i bambini, sabato 14 e la tradizionale sfilata, sabato 21...

Torna il carnevale a Cerro Maggiore. Da alcuni anni il comitato del carnevale cerrese ha deciso di promuovere due feste: una la settimana prima della sfilata ed una la seguente.

Galleria fotografica

Carnevale Cerro 4 di 7

Quest'anno la prima festa si terrà sabato 14 febbraio in oratorio. Protagonisti i più piccoli (dai 2 ai 9 anni circa) che potranno sfoggiare i loro bei vestiti senza rischiare di prendere freddo, divertendosi nella cosa che piace loro di più: lanciando coriandoli e buttandosi a terra.

Sabato 21 febbraio le vie del paese saranno invece animate dalla sfilata dei carri allegorici.

Come succede da ormai 10 anni, ad aprire il carnevale ci penserà la Cerrina, una donna formosa vestita di petali che ogni anno richiama un tema diverso.

Pur non avendo carri allegorici belli e grandi come quelli di Viareggio, il nostro obiettivo è di coinvolgere più gente possibile: classi di scuole elementari, genitori e amici. 

Ogni carro è realizzato con tanta passione. Parola d'ordine: pochi soldi tanta passione. Pregio del comitato, e forse unicità in zona, è la distribuzione ai vari gruppi partecipanti di coriandoli da lanciare alle persone che divertite assistono alla sfilata.

Tanta la stanchezza alla sera, ma aver visto i sorrisi sui volti dei bambini e degli adulti ricarica gli organizzatori, stimolandoli già alla preparazione dell'edizione successiva: il 13 febbraio 2016.

Uno spettacolo da ammirare saranno ancora le strade colorate da fiumi di coriandoli per tanti tanti giorni a seguire. Sperando che anche quest'anno il tempo sia clemente come a tutte le altre edizioni, il comitato invita tutti a partecipare alle sue iniziative.

Comitato carnevale di Cerro Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale Cerro 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore