Quantcast

“Consigliera Dell’Acqua, lei da che parte sta?”

E' la domanda che il Gruppo di maggioranza di Cerro Maggiore rivolge alla consigliera vicina ai "dissidenti" ma non ancora espulsa dalla coalizione...

Riceviamo e pubblichiamo:

In occasione del Consiglio Comunale del 20 ottobre scorso, il Gruppo di maggioranza ha preso atto del voto sostanzialmente contrario espresso dai Consiglieri D’Anna, Mantellina, Dell’Acqua e A. Lazzati che confermava il clima di netta contrapposizione al gruppo ed alla Lista Insieme con Teresina Rossetti venutosi a creare a partire dalla definizione della Giunta che li aveva visti esclusi. Con dispiacere, il gruppo di maggioranza aveva infatti constatato che i suddetti Consiglieri, con quell’atto, avevano definitivamente disatteso l’alleanza, il programma e la lista che avevano contribuito a creare.
In quella sede, il portavoce del Gruppo, Matteo Lozza, aveva, pertanto, invitato i suddetti Consiglieri a dare seguito alla loro posizione per dovere di chiarezza e di trasparenza nei confronti dei cittadini e della maggioranza stessa, acclarando il loro essere un gruppo distinto dalla maggioranza.
Successivamente, i Consiglieri D’Anna, Mantellina, Dell’Acqua e A.Lazzati agivano sostanzialmente come un gruppo di minoranza e, tuttavia, dopo aver affermato di voler costituire la “Lista civica di Cerro Maggiore”, non formalizzavano la loro uscita dalla maggioranza affermando di essere in attesa di un “parere legale” su non ben identificate questioni.
Alcun ripensamento dunque, alcuna volontà di ricostruire un rapporto con la lista con la quale sono stati eletti. Solo perpetrazione di artifizi degni solo di una vecchia politica che poco importano ed interessano ai cittadini ed a questa Lista.
Per questo motivo e per dovere di trasparenza, chiarezza e rispetto dei cittadini, al Consiglio Comunale del 5 febbraio, il Capogruppo della Lista  Insieme con Teresina Rossetti ha dichiarato che i sigg. consiglieri Calogero Mantellina, Antonio Lazzati e Giuseppe D’Anna, con effetto immediato, non facevano più parte del gruppo di maggioranza.
Alcuna posizione è stata formalmente assunta nei confronti della Sig.ra Consigliera Dell’Acqua la quale, dopo il voto del 20 ottobre scorso, non ha più partecipato ad alcun Consiglio e si è dimessa dalle commissioni permanenti. Il Gruppo di maggioranza invita, quindi, ancora una volta la Consigliera Dell’Acqua ad esprimere con chiarezza e trasparenza le proprie intenzioni e ad esercitare attivamente  e seriamente il ruolo affidatole dagli elettori.

Sala stampa Cerro Maggiore 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore