Nuovi Mauriziani decorati dal Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”
Alla cerimonia ha partecipato la rappresentanza dell’Associazione Nastro Verde - Decorati di medaglia d’Oro Mauriziana, Sezione della Lombardia, che ha sede a Legnano...

Atmosfera delle grandi occasioni negli austeri saloni della Caserma Montebello a Milano, dove sono confluiti, dalle svariate località dell’Italia Nord-Ovest, ufficiali e sottufficiali dell’Arma, cui il Presidente della Repubblica (quello uscente, ovviamente) ha conferito la “Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare”. Le insegne sono state consegnate in forma solenne dal Comandante Interregionale della mitica “Pastrengo”, generale di C.A. Vincenzo Coppola, che nella circostanza ha rivolto ai decorati, molti ancora in servizio ed altri da poco in congedo, accompagnati dalle consorti o dai figli, riflessioni di intenso spessore umano e professionale, soffermandosi sull’aspetto sostanziale della “Mauriziana”, conferita non “per la quantità del tempo trascorso”, ma per la “qualità del tempo trascorso”, che la legge istitutiva della decorazione, esige senza deroghe, “Eccellente”.
Alla cerimonia ha partecipato la rappresentanza dell’Associazione Nastro Verde – Decorati di medaglia d’Oro Mauriziana, Sezione della Lombardia, che ha sede nella città di Legnano, il cui presidente, Gianfranco Corsini è anche Coordinatore Interregionale per l’Italia Nord-Ovest, accompagnato dal Primo Consigliere Cav. Franco Stefani, e dal segretario sottotenente Claudio Adami. Presenti anche il Presidente Regionale del Piemonte gen. Antonino Paternoster con il suo vice maresciallo delle truppe alpine Fortunato Scarfò.
Ad accogliere il generale Vincenzo Coppola, Il vicecomandante interregionale generale Marco Scursatone con il comandante della Legione Lombardia generale Ciro D’Angelo, della Legione Liguria Enzo Fanelli, ed il comandante provinciale di Milano generale Maurizio Stefanizzi.
Nella circostanza, il generale Vincenzo Coppola, nominato dalla Presidenza Nazionale, “Socio Benemerito”, ha ricevuto, esprimendo gratitudine ed apprezzamento, la relativa documentazione da parte del colonnello Gianfranco Corsini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.