500 abbracci gratis in Piazza S.Magno
Nuova edizione dell'iniziativa che vede volontari impegnati nell'abbracciare i passanti - "Con questo freddo non c'è niente di meglio di un abbraccio" ...

Sei volontari di AbbracciGratis.it hanno riscaldato l' atmosfera domenicale legnanese.
L'iniziativa è giunta alla sua quarta edizione in città, dopo il suo sbarco ufficiale in occasione della giornata mondiale dell'abbraccio nel 2013.
A distribuire affetto erano presenti i legnanesi Luca, Sara, Angela e Valentina, accompagnati da Damiano, novarese, ed Elisabetta, residente a Milano ma originaria di Latina.
«Con questo freddo non c'è niente di meglio di un abbraccio» hanno assicurato.
L'idea da cui è nato AbbracciGratis.it risale al 2001, anno in cui l'australiano Jason Hunter iniziò ad abbracciare, armato di cartello, tutti i passanti di Miami Beach come terapia contro il dolore del lutto. Hunter aveva infatti appena perso la madre, una donna che amava abbracciare le persone, senza distinzione di razza o di sesso.
«Abbracciare dà una forte carica positiva» hanno commentato i sei volontari presenti a Legnano.
Circa 500 gli abbracci che in media i volontari riescono a garantire in una giornata.
Numerosi, infatti, i legnanesi che hanno partecipato all'iniziativa, dopo la ritrosia iniziale: «Un ottimo modo per augurare un felice anno nuovo».
Per un video dell'iniziatva, cliccare qui
Chiara Lazzati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.