Quantcast

Piste ciclabili, Agesp e bocciodromo: la risposta della maggioranza

"L’attività comunicativa dei gruppi di opposizione sembra quella di una campagna elettorale: peccato che manchi ancora più di un anno"...

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del gruppo di maggioranza in merito agli ultimi comunicati dei gruppi di minoranza. Nella foto il capogruppo Paolo Porro e i consiglieri Nicoletta Veronelli ed Eugenio Chiappa.


L’attività comunicativa dei gruppi di opposizione PD e Impegno per la Città, si è fatta molto fitta nell’ultimo periodo; il tenore è quello di una campagna elettorale: peccato che manchi ancora più di un anno alla prossima tornata amministrativa! Che abbiano già tirato i remi in barca e stiano già preparando la compagine per le elezioni?

Con queste opposizioni mai si è riusciti a collaborare: chiedono aperture, dibattito, trasparenza; l’Amministrazione ha sempre concesso queste possibilità ma loro non le hanno sfruttate, ma solo strumentalizzate dando sempre colpa a Sindaco e maggioranza.

Si prenda come esempio la seduta di consiglio comunale dello scorso 19 Dicembre: la delibera di nomina dei membri del comitato di controllo della società Castellanza Servizi e Patrimonio recepiva una richiesta avanzata ufficialmente da Impegno per la Città durante il consiglio comunale del 20 Ottobre; invece che sfruttare l’apertura concessa (in prima persona dal Sindaco), i membri dei due sopraccitati gruppi presenti alla seduta hanno abbandonato il consiglio, adducendo come scusa il poco tempo avuto per confrontarsi sul nominativo da proporre… poco tempo: 2 mesi! Una scusante volta a coprire la loro dimenticanza e la loro incapacità di sintesi su di un nominativo comune!

Ma allora perché con le altre 2 opposizioni è stato possibile portare avanti un percorso di collaborazione? È la maggioranza che è chiusa o lo sono forse i gruppi di PD e Impegno per la Città? Gli ultimi comunicati rilasciati (piste ciclabili, Agesp e bocciodromo) sono faziosi, approssimativi, non supportati da reali proposte concrete!

Sono corredati da frasi del tipo “NON AVETE UNA LEGITTIMAZIONE POLITICA”; chiediamo con forza agli estensori dei comunicati che ci spieghino questa frase! L’attuale Amministrazione è stata eletta durante un processo democratico di elezione: è preoccupante che un partito che contiene la parola “democratico” nel nome, non riconosca questo concetto.

In realtà abbiamo capito qual è il problema che sta logorando questi gruppi consiliari (ed extra-consiliari): questa Amministrazione sta lavorando! Sono anni che i programmi elettorali di ogni gruppo contengono la “risoluzione del problema dei palazzoni di via S. Giulio”: questa Amministrazione ha risolto il problema. Sono anni che i programmi elettorali di ogni gruppo contengono  la “realizzazione di piste ciclabili”: questa Amministrazione ha concretizzato il progetto. Sono anni che i programmi elettorali di ogni gruppo contengono la “risoluzione del problema Esselunga”: questa Amministrazione ha trovato una soluzione. 

E cosa dire delle nuove modalità di raccolta rifiuti? Osteggiata dal PD, combattuta da Impegno per la Città. Ebbene,numeri hanno dato ragione all’Amministrazione (e agli altri due gruppi di opposizione che invece con noi hanno condiviso il progetto). I NUMERI non quelle sciocchezze imprecise che da troppo tempo ci sentiamo propinare durante le commissioni o i consigli comunali!

E, ancora, come dimenticare il mantenimento e il rafforzamento del servizio di trasporto pubblico, l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica, il rifacimento e il rinnovamento delle strutture sportive, il rifacimento della Piazza San Bernardo, la conservazione di tutti i servizi alla persona e delle attività ludicoculturali; e tutto questo senza aumento della pressione delle tasse locali sui cittadini.

Noi andremo avanti a lavorare e concretizzare i progetti per la Città, fino all’ultimo giorno di mandato: prima viene Castellanza e dopo la campagna elettorale! Questa è la differenza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore