Quantcast

Gli auguri di Natale del Cai con i ragazzi de “Il Granello”

"IL Granello" replica il successo dello scorso anno con il “Un principe tra le stelle" in programma sabato 29 novembre...

(m. zoni)Solidarietà e associazionismo: gli auguri di Natale del Cai di Castellanza anche quest'anno portano sul palco del Teatro di via Dante i ragazzi della Cooperativa "Il Granello" ONLUS Don Luigi Monza di Cislago, con cui da qualche tempo il CAI ha intrapreso un percorso comune.

Quest'anno il musical che verrà portato in scena, "Un principe tra le stelle", è liberamente tratto dal racconto "Il piccolo principe" di Antoine De Saint Exupèry. 

«Perseguiamo ormai da anni questa doppia missione – ha spiegato il vicepresidente del Cai cittadino Silvano Landonidi portare i giovani verso un ideale e creare momenti di collaborazione con altre associazioni e i risultati ci sono. La collaborazione con "Il Granello" per Castellanza è uno spessore di livello culturale».

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti anche Alfredo Cerini e Mauro Frigoli tra i consiglieri del Cai citttadino, Alessandro Mazzucchelli dell'associazione culturale "Il Prisma", Agostino Penone del GS Tapascioni di Castellanza e Ercole Frigoli che per il Cai intrattiene i rapporti con "Il Granello".

Cai per il sociale e non solo in montagna. "Pinocchio un bambino speciale", in scena lo scorso anno, è stato lo spettacolo dilettantistico più rappresentato in Italia (29 volte). Sabato 29 novembre alle 21 Luca e la sua compagnia tornano a Castellanza al Teatro di via Dante per la prima assoluta di "Un principe tra le stelle", un'occasione per il Cai di augurare Buon Natale a tutti i castellanzesi.

La Cooperativa “Il Granello” si occupa di seguire e accompagnare verso attività lavorative o di accudire giovani e adulti con diverse abilità fisiche e mentali, fornendo sostegno a loro stessi e aiuto alle loro famiglie.

La serata di sabato 29 novembre sarà l’occasione per consegnare ai referenti del Wamba Hospital (Kenya) il ricavato della 39a edizione della marcia non competitiva “Wamba Hospital”, organizzata dal GS Tapascioni in stretta collaborazione, da alcuni anni, con il C.A.I. locale. La manifestazione, tenutasi a settembre, ha visto la partecipazione di più di 1000 persone, con un ricavato di 1.500 euro. 

Ingresso libero. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore