Quantcast

Striscione alla Nato a favore dei 2 Marò

Esponenti di Fratelli d'Italia lo hanno esposto alla caserma Mara di Solbiate Olona, sede del reprato Nato...

Nel compimento del 1000° giorno dei due Marò trattenuti in Indina, tre esponenti di Fratelli d'Italia – NA Francesco Attolini (coordinatore Busto Arsizio e Sud-Ovest Provincia di Varese) Paolo Valmori (Membro Assemblea Nazionale) Alessandro Verardi (Resp.Comunicazione Prov.Varese), si sono recati alla Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, reparto NRDC (NATO Rapid Deployable Corps) per esporre lo striscione “ N.A.T.O. DON’T ABANDON YOUR ITALIAN MARINES”  per poi consegnarlo alla Caserma come gesto di invito ed esortazione.

L’organizzatore Francesco Attolini ha così dichiarato: ”In questi 1000 giorni abbiamo riscontrato un'incredibile forza d'animo delle 2 mogli/compagne  Vania Ardito Girone e Paola Moschetti Latorre ma ciò non è, e non deve essere, un fattore limitante per non esprimere il nostro dissenso riguardo al calpestato onore delle Forze Armate Italiane.  Abbiamo scelto volutamente questa caserma perché i 2 fucilieri erano in acque Internazionali impegnati in missione Internazionale quindi la NATO ha quantomeno 2 motivi che la dovrebbero obbligarla a difenderla, cosa che invece non ha fatto fin’ora. Concordo con quanto ha già dichiarato recentemente l’ex Ministro della Difesa Ignazio La Russa, per cui la NATO ci rimpatria i 2 Marò in tempi brevi oppure è meglio uscire delle Missioni Internazionali della NATO” .

La Direzione Regionale di Fratelli d'Italia – AN ricorda che uno dei motivi per i quali è stata compiuta questa inizativa risiene dell'invito proposto dal Co.Ce.R Marina Militare di tenere alta l'attenzione tra l'opinione pubblica proprio in occasione dei mille giorni trascorsi dai marò in India.

La Caserma "Ugo Mara", da parte sua, non ha commentato nè positivamente neppure negativamente il gesto e il contenuto del nostro striscione, per cui Attolini commenta così: "No news, good news, dicono gli americani, quindi ci riteniamo soddisfatti e andiamo avanti, prossimo appuntamento il rientro di Massimiliano in India".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore