Quantcast

“Maggioranza, cedi il passo al buonsenso”

Sulla situazione politica cerrese interviene l'ex vice sindaco Garbagnati: "Il passato insegna che quanto sta avvendo oggi avrà solo effetti negativi sui nostri concittadini...

Come tutti sanno in Consiglio Comunale, durante l’approvazione del Bilancio 2014 , il voto favorevole del Consigliere Spataro del Partito Fratelli d’Italia di fatto ha salvato la giunta Rossetti.

Penso sia risaputo che un eletto in una Istituzione come il Consiglio Comunale non ha l’obbligo per legge di far fede sempre e comunque al mandato conferitogli dal l’elettorato del suo partito,ma ritengo che il comportamento di Spataro sia molto scorretto,semplicemente perché non dimostra alcun rispetto per i cittadini che hanno riposto in lui la loro fiducia.

Ma oltre a questo aspetto viene da chiedersi come sia politicamente intelligente,e sensato, da parte della maggioranza accettare questo voto solo per proseguire una attività politico amministrativa così fortemente condizionata.

Sarei anche curioso di sapere se l’elettorato PD sia d’accordo con la giunta di sopravvivere per un singolo voto di un rappresentate di una destra così odiata,che tra l’altro oggi c’è ma domani?

Sappiamo che la motivazione della Giunta e di Spataro è lo spauracchio del commissariamento del Comune,ma la sensazione,che non credo sia solo mia è che non vi sia l’accettazione della realtà,e cioè che aver voluto condizionare così apertamente la lista civica al Partito Democratico ha di fatto creato nella lista stessa una frattura che si è allargata sempre di più.

Il successo della Lista Lazzati era nato proprio per aver voluto allontanarsi dallo stereotipo rappresentato dalle liste dei partiti, rivendicando una propria identità libera da vincoli e condizionamenti ,arrivando nella seconda tornata elettorale addirittura al 52 %,risultato mai raggiunto nelle passate elezioni,a parte la vecchia Democrazia Cristiana.

La mia esperienza politica,maturata in quasi trent’anni di partecipazione alla vita amministrativa del nostro Comune,mi fa ritenere che si sta ripetendo la trama di un film già visto nel 1990, con la nascita della giunta Democrazia Cristiana e Partito Comunista.

L’unione di due realtà politiche così diverse tra loro non produsse alcun effetto positivo per i Cittadini Cerresi, tanto è vero che nelle successive elezioni gli elettori, di fronte al ripresentarsi della stessa coalizione, votarono e fecero vincere la Lega Nord.

Mi auguro che l’attuale maggioranza prenda semplicemente atto che non vi sono più le condizioni per svolgere un corretto percorso amministrativo e cedano semplicemente al buonsenso.

Arcangelo Re Garbagnati – Ex Vicesindaco

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore