Mons. Franco Agnesi alla Festa del Crocifisso
Il neo vescovo legnanese ha celebrato per la prima volta la messa nella "sua" San Domenico...

(m.t.) – Tante manifestazioni d'amicizia e di stima per la prima messa celebrata da mons. Franco Agnesi, primo vescovo legnanese, nella "sua" chiesa di San Domenico.
La cerimonia era inserita nel fitto calendario della Settimana del Crocifisso che si concluderà, domenica sera, con la processione per le vie della parrocchia.
Mons. Agnesi, cresciuto nello storico oratorio di via Cavour, ha celebrato la messa con il parroco don Marco Lodovici, mons. Gian Paolo Citterio, mons. Angelo Cairati (prevosto di Legnano), mons. Franco Carnevali, e altri sacerdoti nati oppure che hanno svolto la loro missione in parrcchia, come don Riccardo Dell'Acqua, don Marco Pavan, don Piero Re, don Simone Lucca, don Giancarlo Airaghi, don Roberto Rigo e il diacono Charles Mbamefo.
"Non nascondo una certa emozione – ha esordito nell'omelia il vescovo ordinato nello scorso mese di giugno – e colgo questa occasione per un sincero ringraziamento alla comunità di San Domenico. Qui ho ricevuto il dono della vocazione e qui con voi, oggi, voglio vivere un momento di fraterno incontro con il Crocifisso".
Immagini a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.