Quantcast

Agosto di lavori alle scuole medie di via Leopardi

Oltre al posizionamento dei canestri per le società sportive, procedono i lavori di sostituzione dei pavimenti in tutto il plesso scolastico...

Approfittando delle vacanze estive, sono cominciati i lavori alle scuole medie di via Leopardi a San Vittore Olona. A comunicarlo, attraverso una nota stampa, Marco Zerboni, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, e l'architetto Paolo Salmoiraghi, assessore allo sport.

Sono stati, nelle prime operazioni, posizionati i canestri che le società sportive tanto attendevano, i quali consentiranno la partecipazione ai campionati di categoria con tutto l'impianto a norma. 

«Siamo soddisfatti come amministrazione di questo risultato – commentano Zerboni e Salmoiraghi – in quanto crediamo nelle finalità educative per i ragazzi delle discipline sportive e il nostro obiettivo sarà sempre quello di cercare di migliorare le condizioni dei luoghi affinchè i nostri ragazzi e i cittadini tutti possano svolgere tali attività nella maniera più adeguata e confortevole».

Il costo dei canestri sono di 16.000 euro, ma «la cifra siamo sicuri che è stata ben spesa e auguriamo alle nostre rappresentative di basket tanto divertimento e tanti successi» precisano i due assessori.

Inoltre, procedono i lavori di sostituzione dei pavimenti dell'intero edificio scolastico, un progetto che l'amministrazione  ha voluto compiere per rendere i luoghi frequentati dai ragazzi più salubri. 

«Siamo riusciti a finanziare l'intero progetto – spiegano Zerboni e Salmoiraghi – attraverso un bando regionale che ci ha fatto ottenere 186.000 ai quali abbiamo aggiunto 58.000 per un ammontare totale di 244.000 euro. Per il mese di settembre siamo sicuri di consegnare, anche grazie alla preziosa collaborazione del personale non docente della scuola, un edificio che saprà accogliere nel migliore dei modi il ritorno sui banchi dei nostri ragazzi. A tutti coloro che si stanno prodigando per la riuscita dei lavori i nostri uffici scuola e lavori pubblici vanno i nostri ringraziamenti come amministrazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore