Quantcast

La Regione premia Cerro Maggiore per il centro di aggregazione

La giunta regionale consentirà la prosecuzione,nei locali comunali del Centro Ginetta Colombo, della sperimentazione “L’incontro fortunato – Antennina”...

La Regione premia le idee dell’amministrazione di Cerro. Infatti, con apposita delibera, la giunta regionale consentirà la prosecuzione, nei locali comunali del Centro Ginetta Colombo, della sperimentazione del Centro di aggregazione per i giovani, “L’incontro fortunato – Antennina”.

«Il centro accoglierà 20 giovani, di cui 15 cerresi e cantalupesi (indirizzati dalle scuole e dai servizi sociali) e, avendo ricevuto l’accreditamento dalla regione, sarà a costo zero per le famiglie – commenta soddisfatta l’assessore Piera Landoni -. Queste sono le cose che mi ripagano delle meschinità che la nostra giunta sta subendo in questi giorni! Tutto questo è per la nostra comunità, che non si merita un commissariamento. Fino ad ora la proposta è stata così apprezzata dai giovani e dalle famiglie da convincermi a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a sostenerlo fino in fondo, e la regione ha risposto! Il Centro è diretto da esperti psicologi e operatori dell’Umanitaria di Milano e svolge un compito veramente importante per il sostegno dell’età adolescenziale e per il disagio giovanile».

Ma la notizia è resa anche più interessante dal fatto che in un’altra delibera regionale si è aperta l’opportunità per Cerro di ospitare un Centro Diurno Terapeutico per altrettanti giovani fino a 18 anni, inviati dalla neuropsichiatria, posti sanitari accreditati e quindi con voucher per le famiglie, un servizio sanitario fino ad oggi inimmaginabile a Cerro.

«Spesso – ha concluso l'assessore – occorre crederci e volerlo, per renderlo possibile!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore