Quantcast

Baby esploratori alla scoperta della Sfinge della Valganna

Successo per la prima baby gita di Geographical Research Academy - Venerdì 25 luglio 46 piccoli esploratori si sono addentrati nei cunicoli della Sfinge della Valganna...

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Geographical Research Association .


Una giornata ricca di emozione, coraggio e avventura. Successo per la prima baby gita di Geographical Research Academy (Gra). Il ramo sportivo dell'associazione di Busto Arsizio ha infatti permesso, venerdì 25 luglio, a 46 piccoli esploratori dai 5 agli 11 anni di scoprire la Sfinge della Valganna (località Cuveglio, provincia di Varese) e addentrarsi nei suoi misteriosi cunicoli. Gli aspiranti baby esploratori si sono così spinti nelle grotte varesine conosciute anche sotto al nome di Antro delle Gallerie. 

A guidarli Micheal Bolognini (presidente di Gra), grazie alla preziosa collaborazione con il campus estivo Giocallosport di San Vittore Olona del presidente Michele Comuzzo e gli istruttori Filippo Andrea Gressi, Alessandro Tentorio e Camilla Marazzini. E l'obiettivo è costante: documentare e valorizzare il territorio, fornendo un mezzo a chiunque per poterlo vivere, nel modo più facile possibile.

 

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 29 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore