Quantcast

Lega Nord: «Ex assessore Viri sei stato bocciato: dimettiti»

Il commento del politico Fabrizio Sberna sulla nuova giunta comunale di San Vittore Olona...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del politico Fabrizio Sberna della Lega Nord di San Vittore Olona


Dopo aver visto lo stile utilizzato in campagna elettorale, conosciuto il modo con cui vengono assegnate le poltrone e riscontrato anche come vengono valorizzate le capacità personali dei vari componenti del gruppo si può capire meglio la scelta matura che la Lega Nord ha fatto, motivata, lontana da interessi personali o poltronistici ed il perchè siamo riusciti a creare in pochissimo tempo un team affiatato che ha ottenuto un discreto consenso in una campagna elettorale atipica, durissima, basata sul discredito piuttosto che sulle proposte.

Purtroppo non basta avere 'grande disponibilità per saper comandare e per fortuna nessuno di noi ha avuto bisogno di posti o posticini per cambiare le proprie idee.

Anche per questo siamo rimasti sconcertati dalla composizione della nuova giunta. Avevamo ragione!

Sono passati 5 anni, ma il metodo di occupazione delle poltrone è sempre quello!

Non vengono valorizzate le persone e le capacità, ma vengono premiati i personaggi che hanno 'buoni sostenitori'!

per questo Viri é stato sacrificato ed altri personaggi meritori della vita sociale ed associativa sanvittorese sono rimasti nell'angolo. Insomma nulla di nuovo sotto il sole.

Altro che vero cambiamento, questa giunta é quanto di più vecchio che San Vittore potesse avere.

Se il buongiorno si vede dal mattino penso che molte molte persone che avevano sperato di dire la loro a San Vittore si pentiranno della loro scelta!> dichiara Sberna resonsabile lega nord San Vittore Olona.

Purtroppo quando si mette in moto la macchina del fango è difficile fermarla e il più delle volte colpisce anche chi l'ha avviata.

Come dimostrano i fatti l'ex assessore Viri ha iniziato una 'campagna contro' che noi non abbiamo voluto raccogliere, ma ha comunque dato il via ad attacchi personali che hanno danneggiato in primo luogo proprio lui. E sottolineo che è proprio l'ex assessore Viri quello che ci ha rimesso di più in questa campagna elettorale in quanto è il solo membro dell'ex giunta Vercesi ad aver ridotto considerevolmente le proprie preferenze personali.

Una bocciatura popolare senza se e senza ma, aggravata da due considerazioni. La prima è dettata dal fatto che la sua squadra è quella che ha preso più voti ed aveva il traino del sindaco uscente.

La senconda è dovuta alla nuova possibilità di dare due preferenze sulla scheda elettorale.

Per questo era facile per i candidati aumentare i propri voti personali, come è successo per molti, ma non per tutti!

Anzi incredibilmente Viri ha diminuito le proprie preferenze. Insomma nella vittoria ecco la nota stonata per Marilena Vercesi.

Sicuramente tutti faranno quadrato attorno all'ex assessore e lui stesso dichiarerà che non voleva più fare l'assessore, ma in questi giorni abbiamo scoperto quanto ci teneva 5 anni fa a quel posto.

Lo voleva così tanto da minacciare le dimissioni sue e di altri consiglieri amici.

Insomma ex assessore Viri la sua bocciatura è tanto più grave quanto più è stato felice per la vittoria dei suoi compagni. Riprendendo le sue parole, dette a caldo durante i festeggiamenti, la nuova maggioranza non ha più delle zavorre e allora pensi alla sua bocciatura popolare e rifletta sull'unica cosa da fare in questi casi: DIMISSIONI. Si certo dimettersi.

Nella nuova era della politica nessuno deve più avere il posto assicurato o posti di riserva (capogruppo). Quando si viene bocciati bisogna tirare le giuste conclusioni ed uscire di scena con onore, lasciando il posto a persone più capaci di interpretare il sentimento popolare.

Fabrizio Sberna della Lega Nord di San Vittore Olona

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore