Quantcast

Premiazioni del concorso “Telefono Amico: Io ti ascolto…sempre”

Il primo premio, per la creatività e l’abilità dimostrata, è stato consegnato dal sindaco Gigi Farioli alle studentesse Elisa Pareto e Greta Buratti...

In occasione del suo 40esimo anno di attività il centro di Busto Arsizio di Telefono Amico Italia ha premiato questa sera tre studenti del liceo artistico “Paolo Candiani” tra i numerosi che hanno partecipato alla mostra concorso “Telefono Amico: Io ti ascolto…sempre”. Le opere dei giovani artisti, che con il loro amore per l’arte hanno variamente interpretato le tematiche della necessità dell’ascolto e della condivisione dei sentimenti nel mondo contemporaneo, sono state sottoposte alla valutazione di una giuria composta dal dottor Guido Stancanelli (district manager Banca generale), dal pittore Rocco Preite, dall’architetto Nicoletta Manarolla, dalla critica d’arte Maria Piera Branca e dal presidente di Telefono Amico Centro di Busto Arsizio Maria Antonietta Ferrario.
Il primo premio, per la creatività e l’abilità dimostrata, è stato consegnato dal sindaco Gigi Farioli alle
studentesse Elisa Pareto e Greta Buratti, per la loro opera “Forza e speranza”, nella quale mani  strette a formare pugni compongono nel loro insieme un telefono, emblema del servizio di ascolto empatico che l’associazione offre ormai da tempo a chiunque le si rivolga. Il secondo premio è andato all’artista Pholl Silva, che con “Onde sonore” ha interpretato l’ascolto come energia cosmica in grado di consolare dalla solitudine dei tempi moderni, un filo sottile che collega individuo e universo. Si classifica come terza l’opera “Confusione”, nella quale Julian Sartori, il suo autore, ha combinato testo e disegno vettoriale, esprimendo il caos emotivo che spesso anima gli appellanti di Telefono Amico e le speranze che essi ripongono in questo servizio.
I capolavori di questi artisti emergenti saranno nuovamente esposti al pubblico il 5 giugno, in Piazza San Giovanni, in occasione del giovedì sera di Busto Estate, a beneficio di tutti coloro che vorranno
ammirarle ed acquistarle, dando così un contributo a sostegno del servizio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore