CAI Legnano secondo al Raduno Lombardo di Alpinismo Giovanile
Una giornata indimenticabile per tutti e che rende onore al 37° Corso di Alpinismo Giovanile del CAI Legnano...

Come di consueto, nella prima domenica di Giugno ha luogo il Raduno Regionale Lombardo di Alpinismo Giovanile. Un'opportunità per i ragazzi lombardi di incontrarsi, giocare e divertirsi insieme scoprendo, anche, modi nuovi di vivere la montagna.
Questa edizione del Raduno Lombardo ha avuto luogo a Olgiate Molgora, nella giornata di Domenica 1 Giugno, raduno organizzato dalla Sezione di Calco che celebra i suoi primi 50 anni!
Un grande momento di incontro e di condivisione per i ragazzi di tutta la Lombardia che hanno percorso un interessante sentiero all’interno del nuovo Parco Sovracomunale del San Genesio e hanno giocato per aggiudicarsi l'ambito 7° trofeo intitolato all'Accompagnatore Nazionale Giovanile di Legnano, Enrico Cozzi, che sempre ha sostenuto ed applicato gli obiettivi educativi dell'AG sia presso la sezione locale di Legnano che presso gli Enti Lombardi e Nazionali di AG.
Il gioco richiedeva un grande spirito di osservazione ed una buona memoria visiva per riordinare 30 fotografie del percorso compiuto nella mattinata! Più facile a dirsi che a farsi!!! I ragazzi di Legnano si sono messi in gioco con grande entusiasmo e hanno collaborato attivamente tra loro riuscendo a conseguire la … seconda posizione!!! Bravissimi!!!! Una giornata indimenticabile per tutti e che rende onore al 37° Corso di Alpinismo Giovanile del CAI Legnano.
Gli accompagnatori AG del CAI Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.