Quantcast

Musica e solidarietà per l’evento “Le note del cuore”

L'appuntamento è per sabato 31 giugno alle 20.30 all'auditorium di Via Boccaccio di Cerro Maggiore...

Musica e solidarietà con gli studenti dell'istituto dell'Acqua di Legnano per l'evento "Le note del cuore". Si tratta dell'iniziativa presentata, stamattina al Palazzo Comunale di Cerro Maggiore, dai giovani legnanesi in presenza del sindaco cerrese Teresina Rossetti.

L'appuntamento è per sabato 31 giugno alle 20.30 «L'intento è quello di riuscire a raccogliere fondi da donare a una famiglia con un bimbo malato di leucemia – hanno spiegato le insegnanti Adriana Gallo e Carmela Ruvolo -: insegnanti e studenti saliranno sul palco dell'auditorium di via Boccaccio a Cerro Maggiore per suonare 18 brani, ballare e cantare».

Entusiasto il primo cittadino cerrese: «Sono felice di poter accogliere a Cerro Maggiore quest'iniziativa volata alla solidarietà».

Sono stati coinvolti tutti gli studenti dell'istituto: «Alla serata vi saranno 15 giovani musicisti tra cui Andrea Marotta, che ha sempre partecipato a questo genere di attività – hanno spiegato le insegnanti -. Tre ragazzi poi vestiranno i panni di presentatori, 2 ragazze faranno alcuni sketch e un folto gruppo di allievi ballerà. La locandina dell'evento poi, è stata realizzata da Matteo Masucci studente del primo anno del Liceo artistico. Insomma, abbiamo coinvolto davvero tutti i ragazzi della scuola. Quindi chiediamo a tutti di contribuire con l’acquisto di un biglietto, il cui costo è di 5euro affinchè le “Note del cuore” si trasformino in una speranza di guarigione! Un importante impegno morale a cui non possiamo venire meno».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore