Quantcast

Busto ricorda Falcone con una marcia, inno alla legalità

E' in corso a Busto Arsizio la marcia "Legale è legale" promossa dal Pime - Circa 800 gli studenti coinvolti nel giorno della ricorrenza della strage di Capaci...

E' in corso in queste ore a Busto Arsizio la marcia per la legalità "Legale è legale" promossa dall’Ufficio Educazione Mondialità del Pime, con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e la collaborazione dell'Organismo permanente per il monitoraggio della criminalità organizzata del comune di Busto Arsizio.  Circa 800 gli studenti coinvolti.

Una marcia che cade il 23 maggio, giorno della ricorrenza della strage di Capaci nella quale morirono il giudice Falcone, sua moglie e gli agenti della sua scorta. La camminata sta ripercorrendo alcuni luoghi simbolo della città: il Comune, il Tribunale, la Biblioteca e anche uno stabile confiscato alla mafia, mentre Palermo sarà invasa da giovani.

La marcia è iniziata alle 9 dal parco del Pime di Busto Arsizio (via Lega Lombarda 20) per terminare alle 12.30 al Museo del tessile. Prima dell’arrivo attese anche brevi testimonianze di chi si impegna quotidianamente affinché la legalità sia garantita e valorizzata, come il Pubblico Ministero Alberto Nobili del tribunale di Milano, il Sindaco di Busto Arsizio e Davide Borsani Presidente dell'Organismo antimafia del Comune di Busto e referente del movimento antimafia “Ammazzateci tutti”.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore