Quantcast

Sport Camp Idea Verde

Comincerà il 9 giugno, subito dopo il termine delle scuole l’avventura dello Sport Camp Idea Verde all’insegna di tanto sport e divertimento per tutti i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni...

Comincerà il 9 giugno, subito dopo il termine delle scuole l’avventura dello Sport Camp Idea Verde all’insegna di tanto sport e divertimento per tutti i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni. Sede dell’attività sarà l’Idea Verde Village di Olgiate Olona, la struttura con piscine, campi da calcetto, beach volley, parco giochi gonfiabili e un polmone verde dove i bambini potranno vivere un’estate all’insegna alla scoperta della natura.

Sarà un villaggio sportivo “aperto per ferie” tutta l’estate, fino al 10 settembre.

Lo scopo è quello di “educare attraverso lo sport” ovvero portare il bambino o ragazzo a vincere la sfida del movimento, dell’educazione, del rispetto, dell’altruismo, della cooperazione, perché lo sport diventi una vera e propria “palestra di vita”.

L’iniziativa – in collaborazione con CSAIn Varese e con le principali associazioni sportive sul territorio – si basa sulla possibilità di far conoscere ai ragazzi almeno 10 discipline sportive differenti durante la
settimana.

Grazie alla professionalità degli istruttori, specifici per ogni disciplina, l’approccio allo sport avrà sempre, oltre all’aspetto “ludico” e di attività motoria, anche un aspetto didattico ed educativo, nell’insegnamento delle regole che vincolano la pratica della disciplina stessa.

Ogni informazione è reperibile all’Idea Verde Village o nella sede della Sport+ di via De Amicis, 5 a
Castellanza
Infoline: www.sportpiu.org0331-1710846

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore