Quantcast

Anche a Cerro la proposta di un referendum su Ikea

L'idea è stata rilanciata da Franco Alberti di Forza Italia che afferma: "Non svendiamo questo bellissimo territorio...

Torna l'idea di un referendum popolare su Ikea. Il primo a parlarne, in consiglio comunale a Legnano, era stato Daniele Berti allora consigliere del Movimento 5 Stelle. Oggi, ecco Franco Alberti di Forza Italia Cerro Maggiore, a rilanciare l'iniziativa con un comunicato che proponiamo di seguito


Dopo gli articoli su Ikea apparsi in questi giorni su tutti i giornali, i cittadini di Cerro Maggiore si interrogano sul futuro del ns. territorio. Molti valutano gli aspetti più evidenti e concreti: comodità di avere Ikea sotto casa,altri si illudono per i posti di lavoro per i loro figli.
Tutto questo però è troppo semplicistico, seppur  comprensibile ed importante.
E allora immaginate per un attimo di vedere 3 volte l'attuale centro commerciale dell'Auchan e poi di veder transitare circa 4000 vetture in più al giorno sulle nostre strade ed al caos che tutto questo potrebbe provocare!!Immaginate solo il fatto che possa succedere qualche tamponamento in autostrada,cosa potrebbe succedere??? Pensate anche che molti negozi e ditte della zona a seguito dell'arrivo di Ikea e del mega centro commerciale collegato, possano chiudere i battenti e naturalmente i loro dipendenti a casa.Immaginate infine che dove attualmente esiste una vasta area verde ci possa essere una  pesante colata di cemento senza precedenti  e senza possibilità di ritorno!! Ricordatevi infine che a due passi sorge la discarica più grande d'Europa con un impatto ambientale che è facile comprendere.
E allora crediamo sia razionale,democratico e giusto pensare che di fronte a tale complessità sia doveroso avere intanto tutte le informazioni e la massima trasparenza  su questa operazione e convocare come previsto dallo Statuto Comunale un referendum popolare.
Saranno i cittadini in modo consapevole a fornire la giusta indicazione, rafforzando la scelta che l'Amministrazione dovrà definire.
Non fatevi ingannare da facili promesse per i posti di lavoro,che saranno nella migliore delle ipotesi a tempo determinato, per pochi mesi e con paghe da miseria !!!
Non svendiamo questo bellissimo territorio, nella posizione più strategica dell'Alto Milanese e nella zona più ricca d'Italia!!
Non cadete nella trappola elettorale che è stata organizzata dalla giunta Lazzati/Rossetti
riflettete ed informatevi meglio e vedrete che non rimarrete delusi!!
Per saperne di più partecipate alle riunioni della lista NOI con Dalla Maria Sindaco che sosteniamo insieme al Nuovo Centro Destra e a Scelta Civica.
Vi aspettiamo numerosi!!!

Franco Alberti – Forza Italia Cerro Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore