Quantcast

“Cuffie colorate”, meeting interregionale lombardo di nuoto

L’evento sportivo è uno dei più importanti a livello Nazionale per questa categoria di atleti disabili...

Domenica 6 Aprile presso la piscina MANARA di Busto Arsizio, la Società sportiva A.S.D. Pro Patria Polisportiva Disabili, ha organizzato, con la collaborazione delle associazioni CUFFIE COLORATE, LIONS Busto Arsizio, HOST, AIAS e ANFFAS Busto, la dodicesima edizione del meeting interregionale lombardo di nuoto “Città di Busto”. Di seguito un comunicato degli organizzatori

 


L’evento sportivo è uno dei più importanti a livello Nazionale per questa categoria di atleti – di una fascia di età che va dai 5 anni in su – che saranno selezionati per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti ed ai Campionati Europei che si terranno nel prossimo mese di agosto in Olanda.

Nel corso della giornata si sono svolte gare individuali e a staffetta dove tutti gli atleti hanno dato il meglio di sé suscitando l’entusiastico tifo del numeroso pubblico presente.

In particolare, per tre atleti della Repubblica del Camerun, partecipare all’evento ha significato guadagnarsi la qualificazione ai giochi del Commonwealth.

Inoltre, gli atleti dell'asspciazione “CUFFIE COLORATE” hanno eseguito una batteria dimostrativa, non competitiva. Questi ragazzi si allenano tutte le settimane presso l’impianto sportivo bustese.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all’impegno di Silvano Trupia, organizzatore e presidente di P.A.D. (associazione sportiva che segue ragazzi con disabilità sia fisiche sia mentali) ed ai numerosi volontari che dedicano il loro tempo alla preparazione di questi atleti durante tutto l’anno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore