Quantcast

I programmi della lista civica Ilaria Casale sindaco per San Vittore Olona

Per informare i cittadini, nel merito dei legami con altri partiti e movimenti, e per parlare del programma, la candidata sindaco ha diffusoun comunicato...

Per informare i cittadini, nel merito dei legami con altri partiti e movimenti, e per  parlare del programma, Ilaria Casale, candidata sindaco a San Vittore Olona, ha diffuso il seguente comunicato:


Nonostante già sia stato spiegato che la nostra lista non dipende da nessuno, continuano a giungerci voci secondo le quali diversi partiti e movimenti politici sarebbero a noi affiliati o in qualche modo legati.

Come detto, noi non dipendiamo da nessuno e da nessuno mai dipenderemo, se non dai membri stessi della nostra lista; abbiamo scelto questa via e chiediamo a tutti di rispettare il nostro volere.
Fatta questa premessa, possiamo brevemente parlare del nostro programma per San Vittore.
Il nostro intento è stato quello di sviluppare un programma chiaro, semplice e di facile attuazione, ma soprattutto utile.
A tal proposito ci siamo chiesti cosa effettivamente vorremmo che il Comune facesse per noi cittadini; data questa domanda, non è stato per nulla difficile sviluppare le nostre proposte.
Disoccupazione e sicurezza sono certamente le nostre priorità: abbiamo preparato un piano semplice ma ben curato, atto, tra le altre cose, ad incentivare l'assunzione dei Sanvittoresi sul territorio comunale, e ci siamo impegnati a sviluppare un progetto per aumentare la sicurezza dei cittadini.
Importante per noi è la trasparenza: è imperativo che il Comune renda conto ai cittadini di come i loro soldi vengono utilizzati.
Abbiamo inoltre dedicato spazio alla rivalutazione degli orari di ricevimento degli uffici comunali, all'ambiente, che vogliamo ben curato ed abbellito, all'introduzione di servizi gratuiti per la cittadinanza e ad altre proposte utili per i Sanvittoresi.
Nel programma trattiamo anche della riduzione degli assessorati e degli assessori: prevediamo 4 o 5 assessori, più il sindaco, che abbiano diverse mansioni, in base a predisposizioni, preferenze e competenze: l'assessore al bilancio, ad esempio, potrà occuparsi anche della cultura.
Chiudiamo il programma con un punto dedicato alla cultura; essa è per noi estremamente importante: non soltanto è vasta, affascinante, straordinaria ed unica, ma rappresenta il nostro paese, la nostra storia e l'essenza ideale del nostro essere.
Al fine di valorizzare la nostra cultura, abbiamo pensato a diverse iniziative istruttive, semplici e coinvolgenti, che siano certamente gratuite per la cittadinanza.

Ilaria Casale sindaco per san Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore