Da virtuale a reale, in piazza il primo raduno di “Sei di Legnano..se”

nche se ci si aspettava un numero maggiore di presenza il raduno è stato «un primo incontro dal quale potranno poi nascere altre iniziative»....

Da virtuale a reale. Come annunciato un gruppo di iscritti alla pagina facebook “Se di Legnano… se” si è ritrovato a mezzogiorno davanti alla Basilica di San Magno per incontrarsi, in alcuni anni dopo decenni, e dimostrare affetto per la propria città. 

Anche se ci si aspettava un numero maggiore di presenza – sul socialnetwork il gruppo sfiora i 4mila partecipanti – il raduno è stato «un primo incontro dal quale potranno poi nascere altre iniziative». 

In poche settimane il social network si è trasformato in un grande libro dei ricordi che si arricchisce quotidianamente di pensieri ed emozioni legati alla Legnano di oggi e di ieri. Nei messaggi  degli utenti rivivono infatti  luoghi e personaggi mai dimenticati e nelle fotografie in bianco e nero scorci di una città trasformata nel tempo.

Tra le tante immagini sbiadide ora si aggiunge anche quella scattata in piazza San Magno. Anche questa farà parte della storia.
 

di valeria.arini@gmail.com
Pubblicato il 15 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore