Come prendersi cura di conigli e piccoli roditori: corso gratuito da Viridea
I corsi sono completamente gratuiti, non richiedono iscrizione...
Viridea propone a partire da sabato 18 gennaio un corso gratuito dedicato a tutti gli appassionati di conigli nani e piccoli roditori domestici.
Gli incontri, della durata di due ore, saranno tenuti dal dr. Marco Gentile, medico veterinario di Torino. Il corso sarà dedicato principalmente al coniglio nano: saranno presentate le differenti razze esistenti, le caratteristiche biologiche e le principali esigenze di questi animali.
Il veterinario fornirà poi preziosi consigli e indicazioni pratiche per prendersi correttamente cura del proprio coniglio, evitando gli errori più comuni e affrontando nel modo giusto le più diffuse patologie.
Saranno infine illustrate le caratteristiche generali dei principali piccoli roditori domestici come cavia, gerbillo, criceto, topolino, degu, cincillà e scoiattolo.
Il dr. Gentile resterà inoltre a disposizione di tutti i presenti per rispondere a domande specifiche e curiosità.
I corsi sono completamente gratuiti, non richiedono iscrizione e si terranno secondo il calendario seguente:
Viridea Garden Center Collegno (TO): sabato 18 gennaio, ore 10.30 – tel. 011/4536401
Viridea Garden Center Settimo Torinese (TO): sabato 18 gennaio, ore 15.00 – tel. 011/8211488
Viridea Garden Center San Martino Siccomario (PV): sabato 25 gennaio, ore 10.30 – tel. 0382/496701
Viridea Garden Center Rodano (MI): sabato 25 gennaio, ore 15.00 – tel. 02/95957301
Viridea Garden Center Torri Di Quartesolo (VI): sabato 1 febbraio, ore 15.00 – tel. 0444/261301
Viridea Garden Center Rho (MI): sabato 8 febbraio, ore 10.30 – tel. 02/93208201
Viridea Garden Center Cusago (MI): sabato 8 febbraio, ore 15.00 – tel. 02/90390787
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.