Quantcast

Expo, l’Ail presenta un tour dedicato alle nostre eccellenze

L'Associazione Imprenditori Italiani ha presentato al CentRho "Food Tour verso Expo", un'iniziativa nata dalle esigenze del territorio che mira alla sua valorizzazione attraverso percorsi di interesse enogastronomico...

In un CentRho gremito, gli ideatori, i collaboratori e i partner del progetto hanno raccontato ad un pubblico di cittadini, imprenditori e rappresentanti di Associazioni ed Istituzioni il futuro di "Food Tour verso Expo", iniziativa nata dalle esigenze del territorio e promosso da Ail (Associazione Imprenditori Lombardi) che mira alla sua valorizzazione attraverso percorsi turistici nelle principali città lombarde, significative per interesse artistico, architettonico e ambientale.

Presenti alla conferenza, Giovanangelo Buccelloni, consigliere Ail e ideatore del progetto, il sindaco di Rho Pietro Romano, il funzionario della provincia di Milano Diego Zarneri, Dario Ferrari presidente di Ail, Giancarlo Cattaneo coordinatore del Patto dei Sindaci del Nord Ovest, il vice presidente nazionale di Cts Luigi Bandiera, Sonia Vettorato e Diego Longoni di Supermilano.

«Ail, come incubatore di progetti – ha dichiarato il presidente di Ail –, sostiene i propri iscritti nella fase propedeutica e progettuale di progetti con un certa valenza e potenziali significative ricadute sul territorio. Ora anche questo progetto avrà la sua autonomia e diventerà indipendente dall’Associazione».

Da tutti i relatori la medesima attenzione per unire le sinergie presenti ed alimentare tutte le possibili collaborazioni che potranno portare ottimi risultati in primis per gli attori che si mettono in campo, ma anche per i territori che ospiteranno questo progetto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore