Quantcast

ll Tempio civico ricorda i caduti del ’43 sul fronte russo

Oltre 60 mila erano stati i militari impegnati nella battaglia, alla fine oltre 40 mila i caduti e i dispersi...

Al Tempio Civico sant’Anna l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Busto Arsizio ricorda i Caduti nella battaglia di Nikolajewka (fronte russo) nel giorno dell’anniversario, il 26 gennaio 1943.

All’interno è stato allestito un ricordo con l’esposizione di immagini e della fotografia del Beato Don Carlo Gnocchi, che fu accanto ai soldati italiani in quei drammatici giorni. Accanto alle immagini una toccante poesia dedicata agli Alpini Caduti, scritta da un clochard di Busto Arsizio.

Oltre 60 mila erano stati i militari impegnati nella battaglia, alla fine oltre 40 mila i caduti e i dispersi.

Un sacrificio immane oggi ricordato al Tempio Civico, centro di educazione permanente alla Pace, che lunedì 27 gennaio ospiterà le celebrazioni della Giornata della Memoria. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore