Quantcast

Festa di Sant’Agnese a Somma Lombardo

Al Castello Visconti di San Vito il tradizionale incontro tra le autorità e gli ospiti per lo scambio degli auguri e dei saluti...

Sabato 18 gennaio, nella Sala d’Arragona del Castello di Somma Lombardo, si è tenuto il tradizionale ricevimento in onore di Sant’Agnese da secoli patrona della città. Un momento di festa che si intreccia con la storia tracciata dai Visconti protagonisti di questa devozione che oggi rivive nel folclore e nella liturgia celebrata nella Basilica dedicata alla martire romana.

Significativo il ritrovarsi in Castello, accolti dal presidente della Fondazione Visconti di San Vito, avv. Gaetano Galeone che rivolgendo il saluto al Prevosto don Franco Gallivanone ed al Sindaco Guido Colombo ha riconfermato ai numerosi invitati il desiderio di fare dell’avita dimora che fu dei Marchesi di San Vito la casa di tutti i sommesi.

Le parole del Sindaco e del Prevosto hanno preceduto l’intervento di Carlo Massironi, Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus che ha concluso l’incontro sottolineando il valore dell’impegno sociale, sostegno prezioso alle molteplici difficoltà che tutti stiamo vivendo.

Maurizio Rossi, Coadiutore del Presidente della Fondazione Visconti di San Vito, ha condotto brillantemente l’incontro tra i numerosi intervenuti.

L’auspicio di tutti i presenti è stato che Sant’Agnese doni a Somma un 2014 ricco di serenità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore