NOTTE DI NATALE
Così la città ha vissuto la vigilia di Natale- Eventi e personaggi che in giornata hanno animato Legnano...

Così la città ha vissuto la vigilia di Natale. Di seguito eventi e personaggi che in giornata hanno animato Legnano.
Prima ad aprire vivacemente la vigilia del Natale è stata la Banda legnanese. In diversi punti della città, suddivisi in vari gruppi, i componenti il Corpo bandistico hanno allietato i legnanesi con musiche natalizie.
Durante la giornata, il tour ha coinvolto diversi punti della città, dal negozio di ferramento Faba (cui fanno riferimento le immagini) alla abitazione della famiglia di Gianfranco Ferrè, dal centro alla periferia.
MESSA DELLA FAMIGLIA LEGNANESE
Contrada Legnarello e Famiglia Legnanese riunite nella Parrocchiale del Santo Redentore per la tradizionale messa di Natale, allietata dal coro del Gruppo I Amis.
Quest'anno nessuna premiazione, come in passato, e il contributo raccolto è stato devoluto ai bisogni della parrocchia.
BOROTALKO – "Qualche ora fa siamo saliti sul palco di Zelig vestiti da Babbi Natale, con un balletto per augurare in modo carino un sereno Natale a tutti. Abbiamo avuto anche il piacere di conoscere Emis Killa, giovane rap che sta spopolando le classifiche di tutta Italia. Per noi, insomma un super Natale che vorremmo condividere con i legnanesi e con i vostri lettori. Buone Feste!"
Così ci salutano i Borotalko, il "corpo di ballo" tutto legnanese di Zelig 1 che sta riscuotendo un successo incredibile.
Lo compongono Luca Pinto, Davide "Bogno" Boniolo, Franco Carraro, Matteo Chierichetti e Ferdinando Frontino.
Per rivedere il ballo a Zelig, cliccare qui
CONFCOMMERCIO – Preoccupazione ma anche fiducia nel futuro. Ecco i due sentimenti che la Confcommercio di Legnano ha espresso nello scambio degli auguri avvenuti nella sede di via XX Settembre, presenti diversi amministratori del Legnanese.
Ospiti del presidente Paolo Ferrè, dei suoi consiglieri e collaboratori, il vicesindaco di Legnano Pierantonio Luminari, i sindaci di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, di San Vittore Olona, Marilena Vercesi, di Villa Cortese Giovanni Alborghetti, il vice sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi.
Inevitabile un pensiero ai possibili insediamenti sul territorio della grande distribuzione: "Noi – ha ribadito Ferrè – non vogliamo fare la guerra a nessun marchio, ma piuttosto salvaguardare il territorio e i nostri associati".
SINDACO, PREVOSTO E AUTORITA' AL BRINDISI CON I LEGNANESI
In Piazza San Magno, tradizionale taglio del panettone e brindisi augurale della autorità con i cittadini.
Il sindaco Centinaio, reduce dalla messa al Santuario del Carmelo, esponenti della Giunta, consiglieri e dipendenti comunali, Protezione civile, Croce Rossa e Vigili del Fuoco hanno festeggiato insieme il Natale. Con loro anche il prevosto mons. Angelo Cairati. Il Palio era presente con il consigliere del Collegio, Marco Barlocco, in rappresentanza soprattutto del gran maestro Colombo, fuori città per ragioni familiari.
A fondo pagina la galleria fotografica di Gea Somazzi
GLI AUGURI CON LA VECCHIA LEGNANO – Il politico e appassionato di storia locale, Daniele Berti, attraverso il nostro giornale porge gli auguri di Natale alla città….
Per farlo ha scelto un modo a cavallo tra il "vecchio e il nuovo": un video con bellissime fotografie in bianconero che ritraggono una Legnano ormai lontana e con i canti del gruppo "I Amis".
Non poteva poi mancare un personale appello…
MANIERI IN FESTA – Diverse contrade si sono ritrovate nei loro manieri per una vigilia di Natale da vivere insieme.
All'esterno della chiesa di Sant'Ambrogio, la contrada gialloverde ha allestito un suggestivo angolo natalizio.
Tanti i contradaioli e i fedeli che hanno accolto l'invito, animando il dopo-messa preparato dalla contrada.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.