PRESEPI: IL CORTEO DEI SANTI MARTIRI
Quarta puntata dei presepi fotografati dai nostri lettori, insieme alla iniziativa dei giovani dell'Oratorio Piergiorgio Frassati...

Seconda edizione del Presepe Vivente organizzato dalla parrocchia Santi Martiri di Legnano.
Il corteo storico, animato dai giovani dell'Oratorio Piergiorgio Frassaati, si è snodato per le vie del quartiere, con alcune tappe che hanno ricordato momenti della Natività.
Sophia nei panni di Maria, Tommaso come San Giuseppe, e il piccolissimo Raphael Mbanefo in quelli di Gesù Bambino sono stati i progatonisti del presepe.
Intanto, ecco una nuova puntata delle immagini dei presepi inviate dai nostri lettori.
Di seguito, ecco i lavori di Silva e Felice, i presepi napoletani tanto cari all'assessore legnanese Antonino Cusumano, quindi Dario Selmo che, facendo riferimendo a una omonina famiglia già apparsa sul nostro giornale ci scrive: "Vedo che le famiglie Selmo sono presenti e sensibili al tema natalizio per eccellenza. In questo caso le foto sono riferite alla famiglia Selmo – Mascheroni di Via Comasina".
"Il Natale è anche poter raffigurare la “Natività” all’interno della propria famiglia, con la collaborazione di tutti i componenti stessi , e sentire poi il cuore pieno di gioia ogni qualvolta la si contempli!", è invece il commento della famiglia Genoni – Fassi che ha realizzato un presepe su due livelli ciascuno con una lunghezza di cm. 180 ed una profondità di cm. 40.
Ma il presepe è una espressione artistica e di fede particolarmente cara anche alla famiglia Monticelli, con Fabiana che ci ricorda il suo lavoro tutto confezionato con pasta frolla e papà Alberto più legato a temi e materiali tradizionali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.