Quantcast

GIOACCHINO ALFANO AGLI AUGURI DELLA ASSOCIAZIONE API

Riuscito evento alla Casa Militare Umberto I di Turate...

Gioacchino Alfano, Sottosegretario di Stato alla Difesa, era presente alla Cena degli Auguri organizzata dall’Associazione Poliziotti Italiani (API) in Casa Militare Umberto I di Turate. Di seguito un comunciato degli organizzatori.


Più di cento persone. Ma era una Cena tra amici.

Carmine Abagnale, Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) di Milano, Vicepresidente Commissione Consiliare Antimafia, Consigliere del Comune di Milano e anche fondatore dell’Associazione Poliziotti Italiani, ha presentato Alfano ai commensali come un amico.

“Alfano è figlio di un carabiniere ma è affezionato alla Polizia. E’ stato Sindaco di S. Antonio Abate, il mio paese, per dieci anni”.

“L’amicizia conta più del Partito”, ha detto Abagnale. “Ho seguito Gioacchino perché sono suo amico. Quindi sono con lui anche politicamente. E adesso sono anch’io con il Nuovo Centro Destra”.

Alfano, nel suo discorso, ha precisato che la carica è importante ma non fondamentale. “Essere al Governo oggi non è facile. La gente non sempre accetta le risposte che sei in grado di dare. E’ importante aiutare le persone a sostenerci, fornendo alternative forti. Questo è il nostro progetto. Trasformare l’azione politica di vertice in una politica di territorio. Anche se a volte la politica è lontana e il territorio non si sa spiegare”.

Poi Alfano, che alla Umberto I è di casa, ha ribadito al Presidente della Casa Militare di Turate, Dario Frattini ( Fratelli d’Italia), l’importanza di valorizzare la Caserma e di metterla a disposizione del Paese, dal momento che rappresenta la Difesa sul territorio. “Il Ministero della Difesa ha a cuore la Umberto I, che considera un vero e proprio gioiello”.

“La politica mediatica è importante ma non fondamentale”, conclude Alfano. “Una politica dei fatti, del lavoro territoriale. Bisogna trovare soluzioni. Ma ci vuole coraggio. La popolazione ci deve credere”.

Tra i presenti:

-Nicola Mercurio, Consigliere per gli Affari delegati del Sottosegretario di Stato alla Difesa e vicepresidente nazionale del club Forza Silvio

-SAR Principe Guglielmo Rinaldini, analista di Intelligence e membro onorario di API

-Pietro Porciani, Vicepresidente Casa Militare Umberto I, Forza Italia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore