Quantcast

PRESEPI: NELL’ACQUARIO, CON OGGETTI THUN E PER “RI-CREAZIONE”

Quarta puntata dei presepi attraverso le immagini dei nostri lettori e intanto siamo già pronti per un altro servizio...

Galleria fotografica

Presepi Natale 2013 - seconda serie 4 di 6

Avviciniamo ancor più al Natale con altre immagini di presepi inviate dai nostri lettori, mentre in casella di posta elettronica continuano ad arrivare sempre nuove fotografie. Adagio, adagio ci sarà posto per tutti.

Oggi, presentiamo, in particolare la Natività del progetto di coesione sociale "Tempo di Ri-Creazione",  realizzato dal Circolo ACLI di Canegrate, in collaborazione con l’Associazione “Il Gelso” e l’Oratorio San Luigi, e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Canegrate.

La proposta è nata dall’esigenza di offrire uno spazio di socializzazione ai ragazzi con disabilità del nostro territorio per permettere loro di affinare competenze manuali e artistiche, e per poter poi proporsi nella veste di “maestri” di laboratorio provando ad invertire i ruoli, tra chi insegna e chi impara.
Il filo conduttore è stato il gioco e la creatività. All’interno del gruppo si è creato un clima coinvolgente, che ha saputo trasmettere entusiasmo anche ai bambini che si sono uniti successivamente nella fase dei laboratori creativi.

Il gruppo di lavoro ha scelto di ambientare il presepe in una città, in quelle città che spesso sono grigie.
Il presepe è esposto nella Parrocchiale “Santa Maria Assunta” dall’8 dicembre al 7 gennaio.

Nella galleria fotografia, poi, i presepi di Casa Clementi, di Marco Alinone, di Nicolò Colombo composto da oggetti thun, di Jody Testa un po' particolare ma "bello come è bello il Santo Natale", e di Lino che lo ha ambientato in un acquario.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepi Natale 2013 - seconda serie 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore