Quantcast

PRESEPI ORIGINALI: NEL COFANO DI AUTO, TRA TANICHE E MOTO, “NATURALI”

Prosegue la rassegna dei presepi con le immagini dei nostri lettori...

Galleria fotografica

Presepi Natale 2013 - prima serie 4 di 7
 

Un presepe al posto del portabagagli di un vecchio Maggiolino. E' l'idea origionale di Chiara Borsani, in visione nella Concessionaria Seat Sassi di corso sempione Legnano.

E' con queste immagini che apriamo la terza puntata dei presepi allestiti dai nostri lettori. 

E subito ecco un'altra suggestiva Natalità, quella di Patrizia Alli: " Il mio presepe – ci scrive la nostra amica/lettrice – nasce tra la marmitta di una moto KTM e la tanica che mi ha aiutata ad attraversare il deserto in solitaria tanti anni fa a bordo della mia gloriosa KTM 175".

Patrizia, lo sappiamo, è una grande appassionata di moto e di deserto africano. Due punti di riferimento che non potevano mancare in questo suggestivo presepe. Complimenti!

 

Qui sopra, a sinistra, l'opera realizzata da Savio e Valeria Ficorella, mentre accanto ammiriamo quella di Enrico Colombo corredata da un pensiero: "Tutta la panoramica del presepe, è la gioia dei piccoli e dei grandi. Tanti Auguri".

Sotto, ecco invece il presepe della Scuola di Musica Jubilate.

Nella galleria fotografica le immagini del presepe della Scuola dell'Infanzia SS. Redentore di Legnano.

"Il Presepe – ci viene segnalato dagli organizzatori –  è stato realizzato interamente con materiali naturali, perfettamente in sintonia con il tema dell'anno scolastico 2013/14 NATURALMENTE.

I bambini si sono divertiti con i loro genitori nella creazione dei più svariati personaggi, utilizzando pigne, frutta secca, legumi, cotone. Per riprodurre il paesaggio sono stati impiegati materiali come sughero, corteccia, muschio, ma anche più semplicemente sassolini o foglie secche. Ed ecco che alle consuete pecorelle in cotone, si affianca un fantastico yak in legno e lana, mentre il deserto si tinge di giallo grazie alla farina di mais e brilla dove il sale grosso segna il selciato.

Per reperire il materiale è quindi bastato frugare in dispensa e fare una passeggiata nel bosco..oltre che piacevole, è sicuramente più economico. Il clima natalizio dello stare insieme è assicurato!"

Infine, anche quest'anno, Luigi Crippa, conosciuto come appassionato costruttore di presepi, ha realizzato la casa di Babbo Natale all'entrata della propria abitazione di via Monte Cervino, vicino alle scuole Tosi. Una decorazione ben visibile dalla strada che sta già facendo sognare i bambini del quartiere, e non solo, che lì potranno anche consegnare le loro letterine.

Già pronta per domani un'altra puntata di immagini. E continuate a mandarci le vostre immagini. Le pubblicheremo con piacere. Buon Natale a tutti!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepi Natale 2013 - prima serie 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore