Quantcast

“INCONTRO CON L’AUTORE” ANDREA VITALI

L'appuntamento culturale è mercoledì 18 dicembre allo ore 21 a Palazzo Leone da Perego...

Il Palazzo Leone da Perego ospiterà, mercoledì 18 dicembre 2013, alle 21, lo scrittore Andrea Vitali per la presentazione del suo nuovo libro "Come fu che Babbo Natale sposò la Befana".

La serata, voluta dall’Amministrazione comunale e curata dalla Galleria del Libro, sarà condotta da Amanda Colombo e coadiuvata da Luciano Mastellari attraverso la lettura di brani tratti dal libro.

La voce narrante permetterà di percorrere idealmente una storia magica, adattissima al periodo che stiamo vivendo, che farà sorridere e commuovere, aiutando tutti ad entrare nello spirito natalizio.

Per la città di Legnano questo appuntamento è di fatto un gradito ritorno; Andrea Vitali era stato protagonista di una serata a lui dedicata, durante la primavera di quest’anno, in occasione dell’uscita del libro “Le tre minestre”.

Autore di più di trenta romanzi di successo, egli esordisce nel 1990 con il romanzo breve “Il procuratore”, ottenendo,durante la sua carriera di scrittore, numerosi premi e riconoscimenti. Tra questi: il Premio Boccaccia nel 2008, per tutta la sua produzione narrativa e in particolare per “La modista”, con cui ha ottenuto anche il Premio Hemingway. Con il romanzo “Almeno il cappello”, si è aggiudicato il Premio La Tore Isola d'Elba ed è stato tra i finalisti sia allo Strega che al Campiello 2009.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore