Quantcast

ASPETTANDO IL NATALE “CON GLI OCCHI (TRASPARENTI) DI UN BAMBINO”

L’attesa del Natale è infatti arricchita da una serie di eventi, che contano, oltre che sulla sperimentata collaborazione del Distretto Urbano del Commercio...

Anche quest’anno, la “Festa che dà senso a tutte le altre”, come ama ricordare il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli, è valorizzata come la Città si aspetta.

L’attesa del Natale è infatti arricchita da una serie di eventi, che contano, oltre che sulla sperimentata collaborazione del Distretto Urbano del Commercio, anche sull’impegno e sui contributi di tutte le realtà attive del territorio che hanno voluto partecipare da protagoniste nello spirito di collaborazione e sinergia che caratterizza la “rete”. L’Amministrazione comunale ha svolto l’essenziale ruolo di coordinamento, sollecitando le proposte, facilitando lo sviluppo delle diverse idee, fornendo il supporto logistico e organizzativo necessario. Ancora una volta, la rete si è dimostrata strumento virtuoso che ha permesso di mettere in evidenza la capacità di ciascun componente di collaborare e di sostenere e comprendere l’impegno di tutti. 

Uno strumento che ha consentito anche la razionalizzazione delle risorse e l’ottimizzazione degli impegni. Un esempio per tutti: quest’anno il presepe che da anni Quelli del ’37 allestiscono in piazza Santa Maria è stato realizzato con il supporto degli Amici di Alessandro Colombo onlus, in collaborazione con la Protezione Civile, la Croce Rossa, l’Anfass, le società sportive GSC Borsano e MTB Evaloon. La rete ha infatti raccolto la richiesta di sostegno che il sodalizio della classe del ’37 aveva lanciato l’anno scorso e ha fatto in modo che la tradizione potesse continuare.

Tema conduttore del Natale 2013 sarà “Con gli occhi (trasparenti) di un Bambino-  Innocenza e creatività al servizio della speranza”: un tema che sottolinea la necessità, quando tutto pare invitare alla sfiducia, di tornare a guardare il mondo, il quotidiano e soprattutto il futuro, con gli occhi dei bambini, occhi semplici, disincantati, desiderosi soltanto di un gesto d’amore e di speranza. E proprio ai bambini sono dedicate gran parte delle iniziative che si svolgono nello Chalet di Natale di piazza san Giovanni. Nella piazza c’è anche un’area transennata per i giochi dei piccolissimi e la slitta di Babbo Natale. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore