Quantcast

CROCE AL VALORE PER DUE MARINAI BUSTOCCHI

Franco Baita classe ’22 e Tino Fusari classe ‘21 festeggiati in occasione della patrona Santa Barbara...

 

A Busto Arsizio durante la Messa di S.Barbara, protettrice dei marinai, e non solo, sono state consegnate due Croci al Valore a reduci della guerra ’45, si tratta dei marinai Franco Baita classe ’22 e Tino Fusari classe ‘21.

La messa è stata celebrata dal parroco don Maurizio, già coadiutore a Cerro Maggiore, alla presenza del presidente bustocco dei marinai Attilio Martignoni, dal sindaco Gigi Farioli, del comandante del Centro documentale di Milano col. Domenico Di Rosalia, e dalle Bandiere delle Associazioni d’Arma bustocche. Presente anche l’Associazione Fanteria Legnano che si è interessata in prima persona ad espletare le pratiche burocratiche per il riconoscimento ai reduci, facendo da tramite tra Varese e Milano grazie alla collaborazione di Luigi Cuomo dirigente del Centro Documentale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore