ALBANESI “VARESOTTI” IN FESTA PER L’ANNIVERSARIO DELLA INDIPENDENZA
Albanesi residenti a Legnano in... trasferta a Varese per festeggiare con la comunità locale l'anniversario della Indipendenza

Albanesi residenti a Legnano in… trasferta a Varese per festeggiare con la comunità locale l'anniversario della Indipendenza. L'evento come ci viene raccontato dall'amico – cronista Aleks Vulaj
Quest'anno abbiamo festeggiato i 101 anni dell'Indipendenza con altri connazionali e non solo presso Ata Hotel di Varese, dove la nuova associazione nascente "Shqiperia ime" (La mia Albania) ci ha invitato con il nostro gruppo di ballo. Abbiamo avuto l'onore di aprire la serata con due balli di gruppo.
Dall'esperienza di associazionismo che da pochi anni abbiamo qui a Legnano è bello vedere anche gli altri cosa fano, loro esperienze a riguardo e la passione che ci mettono nell'organizzare eventi come questi.
Personalmente ma anche sentendo il parere degli altri siamo rimasti impressionati e contenti dalla organizzazione e dall'accoglienza che ci hanno riservato. Mi complimento ovviamente con questi ragazzi per aver avuto il coraggio di fondare una associazione e in particolare con il presidente Bashkim Sejdiu, originario del Kosovo e residente a Induno Olona (Va). Avendo avuto prima una agenzia di pratiche amministrative per stranieri con altri suoi amici decide di fondare una associazione culturale, pronto anche a collaborare con noi e altre associazioni in zona per una integrazione migliore di tutti conservando anche le nostre belle tradizioni.
Aleks Vulaj
La foto, in alto, dei quattro ragazzi con la bandiera sono i fondatori dell'associazione "Shqiperia ime" (La mia Albania)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.