PILLOLE DI METEO: TEORIA SUL COMPLOTTO DELLE SCIE CHIMICHE
Secondo la teoria, l'operazione farebbe parte di un complotto globale portato avanti da autori misteriosi...
Oggi vorrei porre l'attenzione sulla famosa teoria del complotto sulle scie chimiche, la quale sostiene che alcune scie di condensazione visibili nell' atmosfera terrestre siano composte da agenti biologici o chimici, spruzzati in volo attraverso ipotetiche apparecchiature montate sui velivoli.
Secondo la teoria, l'operazione farebbe parte di un complotto globale portato avanti da autori misteriosi per motivi sconosciuti; a tal riguardo sono state avanzate le ipotesi più diverse, la più comune delle quali è quella secondo cui si tratterebbe di un "piano" di irrorazioni con sostanze clima-alteranti.
Questa teoriche che tende al complotto, non ha mai trovato alcun credito nell'ambito della comunità scientifica, in quanto priva di riscontri e di prove scientifiche; le scie che i sostenitori della teoria identificano come scie chimiche non hanno alcuna caratteristica che le renda incompatibili con le normali scie di condensazione che, in base alle condizioni atmosferiche e al traffico aereo, possono assumere aspetti eterogenei ed inconsueti.
Tale concetto mi trova pienamente concorde, ci troviamo di fronte ad una famosa leggenda metropolitana, ormai in tutto quello che succede si vuole gridare al complotto ma in questo caso non esiste nessun segreto e nessun complotto ideato da chissà quale mente malata.
Queste persone persone hanno visto le onnipresenti scie degli aerei, cosa che è da sempre universalmente considerata una cosa innocua, poi hanno visto o letto di esperimenti fatti per cercare di far piovere cospargendo sostanze nelle nuvole, e con uno mentalità da vero paranoico delirante hanno unito le due cose, pensando che le scie degli aerei dovessero essere sostanze per modificare il clima (già concetto fantascientifico più ampio).
È appurato che gli aerei di linea rilasciano in atmosfera scie naturali composte dalla condensazione del vapore acqueo, è altresì appurato che sono state fatte sperimentazioni con miscele che irrorando l'atmosfera possono far piovere o no. Sono stati fatti numerosi esperimenti di "semina" nelle nuvole di nuclei di condensazione per favorire le precipitazioni.
Tali nuclei sono di solito costituiti da minuscoli granelli di alogenuri di argento (in particolare lo ioduro), che sembrano essere sperimentalmente piuttosto efficaci…ma qui stiamo parlando di esperimenti scientifici, non di teorie complottistiche per il controllo del clima. In conclusione, nessun pericolo, nessun complotto e sopratutto le scie chimiche non esistono!
Abbiamo già mille problemi, non creiamo complotti dove non ci sono.
Edgardo Buonaguidi
http://www.meteorete.it/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.